Sondaggio per il logo

Visto che il logo servirà prestissimo per numerose iniziative dobbiamo scegliere in fretta quale utilizzare e quale meglio ci rappresenta. Ho aperto un sondaggio che sarà attivo per 48 ore. Votate e scegliamo insieme.

loghi montescaglioso.net

P.S. Ho inserito solo una delle 2 versioni con il campanile dell’abbazia e la M che richiama gli archi, eventualmente poi si sceglierà tra le 2. Per la farfalla se ho interpretato bene piace più la seconda versione con i colori delle ali uguali al testo.

P.P.S. Solo gli utenti hanno possibilità di voto e non gli anonimi. Chi ha 2 o più utenze voti una sola volta per favore.


Commenti da Facebook

17 Commenti

  1. Maverick84

    credo che sia meglio mostrare il risultato del sondaggio solo a chi ha giá votato…giusto per evitare che i votanti siano condizionati.

    la farfalla secondo me, ha tutto, tranne qualcosa che rappresenti il paese…il campanile é il simbolo del paese, peró come logo non lo vedo tanto bene, é troppo lungo verticalmente solo ad un lato…invece quello in uso credo sia il piu adatto e completo, vista la lunghezza del testo, l’immagine come sfondo sembra abbracciare il testo…

    VOTA QUELLO IN USO, VOTA Q.I.U. VOTA Q.I.U. VOTA Q.I.U. 🙂 😛

    dai un po di campagna  elettorale x il logo  nn fa male!!!! 😀

    ciaooo

     

  2. Francy Lomonaco

     Una scelta non facile.

    La farfalla resta un segno positivo ed evoca libertà e grandi spazi e interazione “Globale”.

    Il Campanile frutto di  segni colorati concorrono ad affermare un corpo unico e icona identificativa di una “Località”.

     In realtà non stiamo parlando di un Marchio che accompagna un prodotto di consumo. Stiamo parlando di un segno che identifichi una “comunità in internet” . Potenzialmente di “tutti” coloro che navigano in Internet. Se la finalità del Sito è il dialogo fra i potenziali “utenti” bisognerà scegliere la Farfalla. Se invece si vuole dare “eco” e visibilità al paesello bisognerà scegliere il Campanile.

    La mia scelta è la Farfalla. Quando si utilizzerà questo simbolo, ed i contenuti del “sito” saranno fortemente “Locali” potremmo parlare di una web community “GloCale”. Se proprio devo votare Voto Farfalla.

     

    Francy Lomonaco

    1. mazzoc

      “Unico obiettivo: creare un “filo”, una rete tra persone che hanno un legame con Montescaglioso.

      Dunque, montesi e non, fatevi avanti! Fate sentire la vostra voce per proporre, discutere, suggerire, commentare; per informare, comunicare, ricordare; per conoscere, farvi conoscere, dialogare!

      “Per scoprire, riscoprire e valorizzare un paese ricco di storia, tradizioni e cultura; per dire basta al coro di voci cantilenanti del “A Monte non si fa mai niente”; per riabbracciare virtualmente amici e parenti lontani; entrate a far parte della comunità. Bastano pochi minuti, un po’ di pazienza, un nickname ed un click: il gioco è fatto!

      la comunità dei montesi sul web

       

      replico quello che ho trovato in Mission scritto da cinzia e che mi vede perfettamente d’accordo, schermaglie a parte.
      credo che l’intento sia quello di mettere in contatto montesi e non e cmq di rilanciare in web la cultura e le tradizioni di montescaglioso “paesello”
      Mettere in contatto(un elemento di linking..farafalla o altro), utenti di montescaglioso(campanile e non solo…) e non. Ma il sito si chiama Montescaglioso.net e la subhead…resta la comunità dei Montesi sul web, dunque se non identità locale almeno identità culturale nella comunione di intenti, cioè far conoscere montescaglioso nel mondo e mettere in comunicazione i montesi e non.
      Cmq trovo la tua analisi interessante e puntuale.Credo che tutto sommato ne sia scaturito un confronto democratico, che vedrà non la vittoria di un fronte, farfallisti e campanilisti ma la determinazione di un diritto libera utenza.
      w la libertèSmile
  3. ciffo

    Io ho votato il logo della farfalla. Sono d’accordo al 100% con piovasco. Le spiegazioni di cius, valemito e altri utenti mi hanno convinto. In più il campanile dell’abbazia è un simbolo già usato decine di volte…. la stessa proloco ha un logo simile.

  4. nemesi

    la scelta è sempre più ardua;

    premettendo che il vecchio logo non mi dispiaceva affatto, che il secondo è molto avvincente ma per me privo di personalità montese e che l’ultimo nasce da una “manomissione” della nuova proposta, vi pubblico quello che avevo scarabocchiato per suggerire un pizzico di identità al disegno!

    la farfalla come simbolo della community dinamica, ma spesso lontana dalle proprie radici identificate nel campanile ( i cui archi danno vita al’iniziale del nostro paese)!

    purtroppo le “leggi” della grafica e della comunicazione prevedono l’uso di un solo simbolo…e…se proprio devo scegliere…voto per il campanile!

  5. gianni

    Voto per la farfalla per le ragioni già spiegate da cius. Anche il logo proposto da nemesi lo trovo carino. Comunque nessuno ci obbliga ad usare un solo simbolo, nella creatività non credo si debba seguire alla lettera le regole (naturalmente parlo da completo inesperto)

  6. Franco Caputo
    Concordo con mawer e carmela. Il più innovativo è quello già in uso possibilmente semplificato rispetto al profilo del paese così come sostiene, mi pare cius. Non so chi lo abbia realizzato. Ha una grande capacità di sintesi; è immediato. Nella sua essenzialità risponde bene a criteri di grafica moderna. Provate a riportare la emme con le tre sfere con un pennarello su un foglio: è una firma immediata. Provate a immaginare lo stesso intervento con una bomboletta spray (ma per favore solo a immaginare ): il risultato è assicurato. Gli altri due, per quanto simpatici, appaiono meno nuovi. Il fioretto di Zorro potrebbe ricamare sulle chiappe del sergente Garcia la M e le tre sfere ma non la farfalla ed il campanile. Chi ha tempo e capacità potrebbe pure esercitarsi sul recupero di quello in uso. Comunque ho cominciato l’accaparramento delle magliette con il vecchio logo.   

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »