Matera – Terrazza San Domenico
Fermento in città, per l’atteso concerto dello straordinario duo statunitense chitarra e voce Tuck&Patti, che chiude ufficialmente la III Edizione del festival "Culturèe Chitarristiche", il Festival Internazionale di Chitarra della Città dei Sassi e apre la II Edizione del Festival Internazionale della Big Band
L’evento, è infatti promosso da due associazioni materane: l’Associazione CULTURèE, e l’Associazione MI FA JAZZ, che insieme hanno collaborato per dedicare a Matera questo straordinario concerto.
Tuck Andress e Patti Cathcart, questo unico duo chitarra/voce di San Francisco, coppia anche nella vita, da 30 anni portano in tutto il mondo il loro incantesimo musicale, da quando il loro primo disco "Tears of Joy" conquistò il rispetto degli appassionati di jazz, lo stupore dei chitarristi e le radio pop con la cover di "Time After Time" di Cyndy Lauper.
Le origini folk, gospel e rhythm’n’blues di Patti si uniscono alla formazione jazzistica di Tuck.
Una rara complementarietà tra voce e chitarra che sono tutt’uno: unione armoniosa, raffinata e minimalista, musicalmente eclettica e trasversale, dove Patti scrive e arrangia e Tuck è l’orchestra.
Tuck&Patti, si esibiranno domani, 27 luglio, alle ore 21.30, presso Terrazza San Domenico, in via Roma 15.
Prevendita Biglietti presso Teatro Duni di Matera, via Roma 10.
In caso di pioggia o di condizioni meteo avverse, la location del concerto sarà spostata presso il Teatro Duni, in via Roma 10.
Associazione Culturèe Associazione Mi Fa Jazz