checchè se ne dica, a me l’ultimo vigliacco nonchè anonimo attacco a civilissimi utenti, nonchè pilastri del sito, ha lasciato il segno.
Possibile che per insultare qualcuno si vada in un apple center a Roma? possibile che da una rivalità che dovrebbe essere sana e sportiva (inter-juve) si debba arrivare alle gravissime offese personali? non ci siamo…..
Il mio amico Vito D. sostiene che, purtroppo, da quando l’istruzione ha prevalso sulla cultura, dobbiamo anche aspettarci di peggio!
Naturalmente non sono d’accordo, però una domandina la vorrei fare agli anonimi (tanti o pochi), se proprio non vi piace come la pensa qualcuno, è così difficile andare oltre ed ignorarlo?
Se proprio non vi piace monte.net, nessuno vi obbliga a guardarlo.
Non dimenticate che ci leggono da tutte le parti del mondo, possiamo dare un’immagine appena più decente della nostra comunità?
Come al solito la tragicommedia e la pesantezza sono dalla vostra…
invece di fare i superiori perchè non pensare e riflettere su quello che hanno scritto? sono solo offese gratuite o quello che realmente la gente vede?
Poi è normale che se in giro ci sono personaggi scomodi alla Belpietro o Corvo o Riluttante che dicono le cose come stanno è normale attirarsi le antipatie.
Se interpreto bene il pensiero di wise, non si tratta di semplice vittimismo, ma di manifestazione di perplessità.
Se quello che si vede a volte quì corrisponde ad altrettanto modo di fare nella realtà…
Converrete tutti che un conto è antipatia, divergenza o critica un conto sono offese personali più o meno gratuite.
Ma personalmente apprezzo l’atteggiamento degli utenti che non cedono alle provocazioni o che danno il giusto peso alle cose.
Riluttante dice ineluttabilmente giusto: i personaggi scomodi attirano antipatie… e ci sta. Le critiche ci devono far riflettere.
Sottolineare quello che non va, che non piace è legittimo… ci mancherebbe… L’esame di coscienza ce la facciamo ma non verso qualcuno che non conosciamo a cui non siamo tenuti a rispondere di nulla.
non c’è alcun motivo di sentirsi vittime di insulti anonimi, anche perchè non sono circostanziati, è un pò come quando si leggeva sui muri "FESSO CHI LEGGE" ricordate? però a me piacerebbe capire che gusto si trova a scrivere ciò che si scrive da anonimi, se proprio ci sono motivi di dissenso perchè non ci si contatta in privato? gli sfottò, le ironie, possono anche passare, specie se simpatiche, ma gli insulti proprio no!
"Il miglior modi di attraversare il fiume è guardarsi prima i piedi" Antico detto Cinese.
Ciao Rilu, più passa il tempo e più si capisce che abbiamo in comune solo la fede calcistica…..!
Scherzi a parte, il discorso che fai sulla necessità di fare autocritica è verissimo. Tu sei nuovo e non sai, forse, che la community ha avuto già molti attacchi da parte di utenti e anonimi in passato. In suddette occasioni ci furono molte reazioni di vario genere, e molti in quelle occasioni fecero molta autocritica. Appena ho tempo ti scrivo i link di alcuni post salienti. Ci furono critiche molto pesanti e spesso non proprio ortodosse, ma comunque esplicitate e articolate. Ma quando ci sono SOLO offese, dimmi a quale autocritica ci devono spingere. A casa mia mi hanno sempre insegnato che chi è offende lo fa perchè non ha nessun argomento.
A presto Rilu, e forza Juve.
Riluttà, mi stai diventando simpatico,ricambio con un vecchio detto indiano:
Se vuoi capire una persona, devi andare in giro nei suoi mocassini!
Juve forever and ever
Ciffo una cortesia non è possibile rileggere l’attacco?dato che è stato cancellato chiunque legga adesso non sa di cosa si sta parlando, me compreso.
Grazie