Ciao,
volevo consigliarvi un libro,che m’è stato consigliato.
è di Fabio Volo (Calcinate, 23 giugno 1972) è uno scrittore, attore, conduttore radiofonico e televisivo italiano.
Molto emozionante,vi dico solo una cosa,ho acquistato il libro venerdi e oggi l’ho finito =),ti prende,ti dà carica,mi sono ritrovata in molte righe del romanzo,spero vi piaccia,vi allego la TRAMA.
Michele e Federico sono due amici inseparabili, una di quelle coppie di amici che divide tutto: dalle donne alle sbronze in piazza del sabato sera.
Federico, insoddisfato della propria vita da eterno adolescente, decide di intraprendere un viaggio nella speranza di dare un senso alla sua vita.
Parte così senza soldi (perché per viaggiare non servono poi tanti soldi)e senza una meta, fiducioso di trovare nel mondo la sua nuova casa.
Dopo qualche tempo ritorna, cambiato dalle esperienze vissute e soprattutto dall’amore per Sophie, ragazza francese conosciuta a Capo Verde.
La scomparsa prematura e improvvisa di Federico scuote a tal punto Michele da spingerlo a mettere in gioco tutte le certezze della sua vita e a ripercorrere il percorso tracciato dall’amico, fino a giungere anche lui a Capo Verde, dove conosce Sophie e la aiuta a completare il progetto iniziato insieme a Federico.
Scoprendo sensazioni semplici mai assaporate prima come il piacere di godere dello splendido paesaggio che lo circonda e delle persone semplici e genuine con cui viene in contatto, Michele ritrova una regione di vita e decide di rientrare in Italia accompagnando Sophie e Angelica, la neonata figlia di Federico.
Il tema del romanzo è la richiesta di qualcosa di più dalla vita, e cioè la realizzazione del sogno che tutti hanno nel cassetto nascosto sotto il tran-tran della vita quotidiana.
Vi allego un capitolo del libro,avrei voluto allegarvi il capitolo che preferisco,ma anche questo è magnifico!
ROSANNA
Grazie Rosanna, penso proprio che seguirò il tuo consiglio.
Un abbraccio e buona giornata.
Brava Vincenza,
ti vedrai come me davanti al libro a ridere,a commuoverti e a fare cenni con la testa… =)
è bello,è bello,è bello…
Ogggi vado a comprare l’altro =P