LIVE
ascolti record al primo colpo
Nella settimana di "celebrazione" del coast to coast di Papaleo & C. vengo a proporvi questo Thriller drammatico all’ultimo respiro di grande attualità.
Visto l’andazzo dei tempi che viviamo non è detto che un giorno la mente umana non partorisca idee simili.
Live! racconta la storia della dirigente televisiva Katy Courbet (Eva Mendes) e del programma televisivo di maggior successo nella storia della televisione americana.
Ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network sul terreno dei reality show, Katy Courbet concepisce il reality più estremo mai pensato prima: il gioco della roulette russa in prima serata.
Katy Courbet dovrà però lottare con determinazione per difendere il suo format, dovrà forzare le leggi e le interpretazioni della Costituzione, convincere gli inserzionisti pubblicitari e vincere le resistenze dei dirigenti del network, prima di riuscire a mandare il suo show in onda.
Finalmente nello studio di Live! si accendono le telecamere: tra centinaia di candidati che si sono presentati ai casting, sono stati selezionati sei concorrenti che per denaro, per fama o semplicemente per provare delle sensazioni forti sono disposti a rischiare la vita. Per cinque di loro ci sarà la ricchezza, per uno invece la morte in diretta TV.
La pellicola, secondo me, denuncia fin dove arriva il cinismo dei produttori del piccolo schermo per raccogliere audience e introiti pubblicitari e, soprattutto, quanto può diventare morboso il pubblico.
Non c’è nulla di più reale della morte, o meglio, di più sensazionale.
Pensate, dice la protagonista per convincere i suoi superiori, che dal Colosseo romano, dove c’erano solo posti in piedi alle folle a Parigi che venivano a vedere la ghigliottina, gli uomini sono sempre stati affascinati dalla morte e, cosa più importante, dal fatto di assistere alla morte".
Cast: Eva Mendes, David Krumholtz, Eric Lively, Katie Cassidy, Jeffrey Dean Morgan, Rob Brown, Jay Hernandez, Monet Mazur, Andre Braugher
Regia: Bill Guttentag
Anno di uscita 2007
Quando ne avrete l’occasione vedetelo.
come al solito ci sono i montesi che si distinguono che invece di apprezzare cio che si fa nella nostra terra guardano fuori…… ma vattin va
eh eh eh…io preferisco Papaleo….