Commenti da Facebook
Tags:Manifestazioni
31 Commenti
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
I bei video di cius.
ciao ragazzi. vorrei dire che tanti ragazzi in questi giorni si stanno impegnando per i carri e il resto. Questa è una cosa spettacolare. Meritano tanto, meritano il ringraziamento e l’incoraggiamento di tutti..
Proprio ieri ho fatto un giro e ho visto quante persone si stanno dando da fare facendo un lavoro incredibile. quindi facciamo sentire a tutti la nostra vicinanza e spero ci facciano sentire la loro testimonianza e il racconto di questi giorni..
Grandi….
mario
E COME TUTTI GLI ANNI SIAMO PRONTI…PRONTI A SALIRE…A DOMANI SERA MONTESCAGLIOSO…
Ciao Ragazzi,ma quest’anno niente webcam in giro per il paese???in modo che anke ki non cè può vedere!!
ciaooooo
Complimenti a tutti quei ragazzi che si impegnano e con passione permettono la realizzazione di questo evento.
Vorrei fare solo una provocazione agli organizzatori di questo fantastico carnevale montese
Perchè non si fanno sfilare i carri in mattinata? o nel primo pomeriggio?
Visto che sono presenti i loghi di enti e istituzioni regionali, forse qualcuno si sposterebbe (qualche turista) nell’ambito della regione, o è bello che questa festa sia solo dei montesi?
Allora, fare sfilare i carri in mattinata puo essere un idea, farlo nel primopomeriggio secondo me èun suicidio perchè è stanchevole, non èfacile stare per sei ore sempre all’erta alla sorveglianza delcarro, anche perchè è vero che lo staff si diverte ma ha occhi da tutte le parti perchè muovere un carro non è un impresa semplice.
Per quanto riguarda laregionalità della manifestazione, questa edizione è la seconda edizione organizzata dall’associazione "Carnevale montese" e ti posso assicurare in qualità di segretario che ci stiamo adoperando con i mezzi giusti per poter attrarre i turisti anche di altre regioni perchè ti posso assicurare che è molto evidente che la città di Matera era presente anche gia da ieri sera a montescaglioso e questo è un risultato ottenuto gia nella data del 7 Febbraio, ovvero prima giornata, vorrei ricordare che fino a due anni fa le serate di sfilata erano solo l ultima domenica e il martedi grasso,e ne abbiamo aggiunta una seconda, e magari un domani potremo aggiungerne una terza.
Io faccio sempre un appello a chi è intenzionato a collaborare vivamente ai lavori dell’associazione, siamo in pochi ma stiamo tentando di fare tanto.
Abbiamo commesso errori e accettato le critiche e dove abbiam potuto siamo riusciti a migliorare le cose.
Spero di essere stato esaustivo nel rispondere alle tue domande.
Rocco D’Elicio
APS "Carnevale Montese"
Gentile Rokko77 la mia è stata una provocazione per capire…
Io sono di Monte ma non ci vivo e le mie considerazioni derivano dal fatto che ascolto chi non è Monte, poi gli orari, il controllo…. , vi ho già fatto i complimenti… e ve li rinnovo
e capisco perfettamente quali siano le difficoltà, ma io faccio questo ragionamento, se si inizia prima si finisce prima, la mia è solo una proposta che potete prendere in considerazione.
Alla prossima sfilata
Ti ringrazio per gli apprezzamenti e qualsiasi proposta è un bene che ci sia perchè testimonia il fatto che abbiamo tanta gente che guarda il nostro lavoro e plaude di fronte ai risultati ottenuti. Comunque l’uscita mattutina resta un idea interessante e bisogna trovare il modo per tentare di realizzarla!
Grazie mac pal
http://www.larepubblicanews.it/default.asp?lang=ita&sezione=Tempolibero&contenuto=6740
si parla di noi
ANCHE QUEST’ANNO DOMENICA 14 E MARTEDI’ 16 , IN OCCASIONE DELLE DUE DATE CLOU DEL CARNEVALE MONTESE , LA FAL ASSICURERA’ UN SERVIZIO SPECIALE DI TRASPORTO…PARTENZA DALLA STAZIONE DI MATERA ALLE ORE 18 , RITORNO CON PARTENZA DA MONTESCAGLIOSO ALLE 24….BUON CARNEVALE A TUTTI
stasera serata finale del Carnevale. Da sempre uno degli eventi del nostro paese..
Un incoraggiamento a tutta l’organizzazione….
mario
COME SI EVINCE DAL COLORE….NON E’ COCACOLA!!!!!!! vai jo…..
Bravi ragazzi complimenti per l’ impegno e lo sforzo..putroppo sono tanti anni che me lo perdo…ma per fortuna ci sono queste foto 🙂
Gaviota…como te gusta darle al vinito eeeh ? 😉
Carmela
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre"
Belle immagini wise!
Sull’ultima: vedo che di “cocacola” ne è rimasta poca… 🙂
Ho realizzato un video per far guardare a chi non a potuto oppure a chi vuole rivivere l’emozione il carnevalone di quest’anno:
Per la serie ..giovanissimi operatori crescono, complimentoni per le riprese!! Stai facendo progressi , si vede che sei nipote d’arte!! Continua cosi’. Non siete d’accordo?
zio wise la reclutiamo o no questa promessa del video editing? 🙂
abile e arruolato, Ciffo!
zioNiko ce l’hai ancora quel video del concerto in casa? perchè non lo pubblichi?
Spiacente, sono passati (2?) anni… e l’ho cancellato…
eccovi una piccola intervista all ospite della serata Giorgio Prezioso.
pubblicate le foto del 15 sera della sfilata della elios e del concerto , il video del carnevalone .
si ringrazia il Grande Ombra
Inossidabili i nostri Zodd e Ombra 😉
Foto del Carnevalone del gruppo Elios, il più colorito, multietnico e musicante di Montescaglioso:
prove tecniche:
la marcia comincia:
meritato riposo:
nel comune con un Signor percussionista:
briganti contemporanei:
giovani musicisti della Sala De Andrè prestati al carnevalone:
studente Salernitano dell’ Uni Basilicata prestato al carnevalone:
piazza Roma, a noi gli occhi:
e per finire, il sudato pranzo è guadagnato anche questanno:
foto by Zuela.
poteva mancare il nostro sindaco??
certo che no…
ma rimane un dubbio… 5 o 20 euro?
ci svelerà mai l’arcano mistero???
E per finire ringraziamo tutti i cittadini montesi che fanno si che questa tradizione possa sopravvivere e crescere sempre di più. Tradizione che và avanti senza alcun contributo pubblico.
Grazie Monte.
veramente bravi bel lavoro 😀
Bene bene… complimenti a tutti voi!
visto che nessuno ha provveduto, ci provo io ad accontentare ciffo e tutti gli altri:
c’è da dire subito che la chiesa locale non ha molto condiviso l’esibizione dei carri, in tempi di quaresima!
La serata è andata benissimo e,complice la gradevole temperatura, è stata davvero notevole la presenza di forestieri, non voglio far torto a nessuno, però devo dire che l’epicentro della serata è stato senza dubbio il carro di Ravilo:ma come ha fatto questo benedetto ragazzo a calamitare tutti i ragazzi e le ragazze attorno a lui? comunque c’è stato divertimento e molta partecipazione, l’unico neo, forse, i volumi un pò esagerati.
Intanto mi sono permesso di suggerire agli organizzatori, per l’anno prossimo, di pensare ad una matinèe, magari una bella sfilata di giorno alla seconda domenica, tempo permettendo.
Lapidario more solito, corvo?
Io direi che la colpa di aver sforato nella quaresima non è stata nostra , ma di condizioni meteo avverse che quindi non si possono cambiare…e poi ci sono una marea di paesi che festeggiano il carnevale da tradizione la domenica dopo che facciamo scomunichiamo tutti???…E poi non sarebbe stato giusto non dare il giusto tributo alla serata clou con conclusione in piazza e con il percorso centrale del paese , in modo da dare risalto anche a quel pezzo di paese che nelle sfilate precedenti era stato a guardare…e’ stato la giusta conclusione di un evento e di una festa oramai diventata cardine e fondamentale per questo paese…SPERANDO CHE VI SIATE DIVERTITI TUTTI L’APPUNTAMENTO VA AL CARNEVALE 2011….P.S. : WISEMAN VENDO CARAMELLE SUL CARRO ECCO PERCHE’ SONO TUTTI LI’…SHSUASHAUSA…
Se tutte le scomuniche fossero cosi allora Cento di questi giorni!!!
é stata una conclusione della 51° edizione a dir poco splendida!
Vedere una piazza quest’anno cosi piena è stata una vera soddisfazione per tutto il lavoro svolto, e se wiseman si chiede come mai Ravilo portava tanta gente è semplicissimo, ravilo vive tra le persone che lo circondavano ed è giusto che sia cosi!
Personalmente mi ritengo soddisfatto di tutto, magari il tempo ha giocato a nostro sfavore ma nonostante tutto la partecipazione c’è stata, cerchiamo sempre piu di essere vicini alla manifestazione per farla crescere ancora di piu, i nemici sono tanti e le invidie altrettante ma per fortuna vince chi ha voglia di vincere e dobbiamo andare avanti con la collaborazione di tutti, questa manifestazione non ha colori politici ma l’unico colore che ha è il colore del sorriso che investe tutti i partecipanti alla festa, spero in un avvicinamento da parte delle tante istituzioni che aiutano la crescita di manifestazioni come questa tenendo presente che a Montescaglioso e dintorni è l’unica manifestazione capace di accentrare piu di 5000 presenze nel mese di febbraio, ovvero in un periodo dove non c’è presenza di turisti.
PS per tirare l’acqua al mio mulino questo video sfata qualche mito di popolarita viva il carnevale montese!
http://www.suditaliavideo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=626:concluso-il-carnevale-montesebilanci-e-aspettative&catid=39:carnevale-montescaglioso-&Itemid=61