La Basilicata, la nostra terra è ricca di risorse naturali acqua, petrolio, gas e tanto altro. E’ inutile dire che queste risorse purtroppo non hanno portato alcun vantaggio per i lucani. Il petrolio è solo fonte di ricchezza per i comuni (che rifanno i marciapiedi solo per gli anziani (si perchè i giovani scappano altrove!!!)) e per la Regione che impiega quei soldi per la formazione (con corsi dove puoi imaparare a fare il formaggio a gusto di "catrame estratto" di Viggiano!!!). Si la Basilicata è un modello economico da imitare, con i suoi corsi di formazione adatti a far guadagnare qualche docente "battezzato" dal PD e a prolungare la permanenza in Basilicata dei giovani facendogli credere e pensare che la loro vita possa dipendere dal politico di turno.
E non solo quei soldi sono spesi male ma è anche l’ambiente ad avere le peggiori conseguenze, basta rileggersi le inchieste di Maurizio Bolognetti per capirlo. A questo punto mi chiedo ma che senso ha lottare contro le scorie di Scanzano???? Che senso ha protestare contro le future centrali nucleari????? Perchè nessuno protesta per i veleni di Tito, perchè nessuno protesta per l’inquinamento prodotto in Val D’Agri senza avere nessun beneficio economico???? Ma non è che forse questi movimentidi protesta sono comandati dalla politica o meglio si fanno solo se leggittimati dalla politica???? Vabbè non è che adesso pretendo che siano quelli del PD a farlo…figurati, son stati proprio loro a rendere questa terra una pattumiera di veleni. Ma quelli della destra???? Silenzio totale…..del resto basta regalare qualche poltroncina per tappargli la bocca!!!!
Intanto però ci siamo illusi di esser stati bravi a difendere il nostro territorio….o meglio son stati bravi loro a farcelo credere!!!!!
Si, forse meglio le scorie 🙂
giusto! chiù pilu e chiù scorie pi tutti. soprattutto sotto casa di gianni
Governo impugna leggi regionali di Puglia, Campania e Basilicata
In Puglia hanno risposto così:
Vendola: saremo Regione disobbediente
Da noi
IdV:DA GOVERNO FEDERALISMO A CHIACCHIERE
PD:FAREMO RISPETTARE IL NOSTRO TERRITORIO
Più passa il tempo e più questo Paese mi sembra incredibile
Evidentemente vi siete limitati a leggere solo il titolo del post senza commentare quello che ho scritto. Chiaramente il titolo è solo una provocazione nei confronti della nostra classe dirigente che fa finta di tutelare l’ambiente della nostra regione.
Con i veleni che ci sono nella Val Basento, nella zona industriale di Tito, nella Val d’Agri ed i fusti e le barre radioattive presenti al centro di Rotondella hanno veramente poco senso le dichiarazioni degli esponenti locali del PD visto che loro son stati i primi a volere che questa regione diventasse una pattumiera……ragazzi è preferibile avere una centrale nucleare che vivere con tutti questi veleni!!!!….
caro gianni il problema diventerebbe doppio, veleni + centrale nucleare = Omar Simpson
http://ilquotidianodellabasilicata.ilsole24ore.com/it/basilicata/matera_scanzano_verbale_bubbico_1234.html
finalmente c’è qualcosa di ufficiale…….