Vorrei segnalarvi una nuova attività tutta montese da poco atterrata sulla rete delle reti.
Da alcune settimane è online il negozio www.nuovashop.com
Credo (correggetemi se sbaglio) sia la prima attività di commercio elettronico nata da imprenditori montesi con sede a Montescaglioso.
Il sito è principalmente una ferramenta, vende utensili e macchinari di ogni tipo, attrezzi da lavoro, articoli per il bricolage, giardinaggio, ecc..
Si sta già segnalando in maniera positiva sul mercato grazie ai prezzi molto competitivi su centinaia di prodotti rispetto ai diretti concorrenti.
I prodotti esposti negli scaffali virtuali possono essere acquistati rimanendo comodamente seduti davanti a un pc, pagando nel modo più congeniale alle proprie esigenze (sono supportate carte di credito, vaglia, bonifici, contrassegno, ecc) e aspettando che il prodotto arrivi all’indirizzo specificato in fase di acquisto grazie al corriere espresso o alle Poste (pagando un piccolo sovrapprezzo per la spedizione).
E’ possibile anche ritirare la merce direttamente in negozio, a Montescaglioso, azzerando le spese di spedizione.
Il tutto con la sicurezza di una connessione cifrata con chiave a 256bit che assicura la massima riservatezza di tutti i dati inseriti.
Voglio fare i complimenti alla cooperativa “Nuova Montescaglioso” che gestisce il sito. In tempi di crisi, con i nostri paesi che si svuotano, con l’imprenditoria in ginocchio, i ragazzi della cooperativa hanno saputo guardare in avanti: investendo una cifra irrisoria rispetto a quella normalmente necessaria per un negozio tradizionale, hanno potuto moltiplicare all’ennesima potenza i potenziali clienti, allargato a tutta Italia il bacino di utenza, ridotto al minimo i costi inutili, aumentato le possibilità di ottenere prezzi buoni direttamente dai produttori, il tutto a vantaggio loro e dei clienti finali.
Probabilmente sono di parte e poco obiettivo, i ragazzi del sito sono miei amici e io stesso ho contribuito al sito con alcuni consigli riguardanti la parte tecnica del negozio, ma quando vedo dei compaesani darsi da fare…. simpatizzare con loro viene spontaneo.
In bocca al lupo a nuovashop e spargiamo la voce!