Grande prova di democrazia….

Grande prova di democrazia si stanno rivelando le primarie PD, in barba a quei puttanieri di centro-destra, questi si che sono persone che scelgono il leader dalla base, rispecchiando pienamente lo spirito di libertà americano, e cavalcando quel trionfo di di democrazia che ha partorito dalle urne il primo presidente nero (abbronzato) della storia Americana. E cosi anche i leader del centro-sinistra si affrontano alle urne delle sezioni con grande fair-play infatti non si offendo per nulla e si sostengono tra candidati senza offendersi, perchè il loro sogno è quello di una grande sinistra che guardi ai problemi seri del paese…..I SOGNI SON DESIDERI DI FELICITA’……..

Questo e quello che mi sarei aspettato dal centro-sinistra italiano che sono sempre pronti a sollevare questioni morali, conflitti d’interessi, libertà di stampa ecc.ecc. Dopo aver sentito Bersani e Franceschini accusarsi a vicenda e insieme dare dell’incompetente a Marino, c’è una notizia in giro clamorosissima….OH QUESTI SI TRUCCANO LE PRIMARIE, SI CAPITO BENE SE LE TRUCCANO, se le truccano per far vincere Bersani e fucilare Marino, incredibile, questo fantastico strumento democratico tanto voluto da Veltroni che le aveva vinte contro Topo Gigio e l’Orso Yoghi, fa acqua da tutte le parti, Prima hanno iniziato in alcune sezioni in Campania poi adesso si è aggiunta la denuncia della coordinatrice regionale per la mozione Marino in Calabria, io credevo che ste cose erano ormai solo un problema dell’Iran, dell’Afghanistan, e di tutti quei paesi cosi detti instabili. Adirittura nella sezione di Catanzaro Centro i votanti erano circa 630 e di questi 470 per Bersani dite voi che c’è di strano? be di strano ci sta che in quella sezione sono 360 i tesserati quindi come fanno a votare in tanti??? poi un problema sollevato in quasi tutte le sezioni e che si vota nei corridoi oppure tutti insieme, senza segretezza del voto e sotto occhi attenti anzi attentissimi… muah!!!!


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. fortebraccio

    Non so proprio cosa ci vede di strano il sig. Bender_boss nel fatto che in un circolo del PD e non del centrosinistra come da lui affermato ci siano più votanti che iscritti, se si fosse informato avrebbe certamente saputo che a queste primarie, che non sono le elezioni vere e proprie che si svolgeranno con i congressi, possono partecipare e dare il proprio contributo tutti i cittadini anche semplici simpatizzanti o elettori dell’area PD.

    Democrazia? certo anche questa è democrazia, come lo è il fatto che Bersani, Franceschini, Marini e altri nanno messo in campo tutte le proprie energie per cercare di convincere il popolo del PD sulle loro idee e punti di vista, anche se qualche volta vengono usati termini che potrebbero apparire offensivi ma che sicuramente offensive non sono le intenzioni di ognuno di loro.

    Magari anche in altre formazioni politiche si offendessero in questo modo e facessero primarie di questo tipo il ciò vorrebbe dire che ci sarebbe più spazio per una vera democrazia partecipata e non sarebbero sempre i soliti a decidere le sorti del nostro Paese.

    con molta simpatia fortebraccio.

     p.s. per il futuro segretario del PD in Basilicata, dopo questa sviolinata un piccolo posticino anche solo per fare le pulizie in qualche ospedaluccio me lo sono meritato?

  2. ciffo

    Che queste primarie siano una cosa seria o un semplice teatrino rimane la certezza che da mesi siamo senza opposizione. E mentre loro giocano ad essere democratici in parlamento passano impunemente amnistie per mafiosi, commercianti di droga, evasori. Chiunque in totale anonimato, senza processi o giorni di galera, senza multe né fedine penali sporche potrà riportare in Italia soldi che non aveva dichiarato negli anni precedenti. E pagando MENO di quanto avrebbe pagato dichiarando tutto legalmente.
    La pacchia di chi ricicla denaro a scapito di chi è onesto e paga le tasse.
    Questa canaglie che siedono in parlamento e tutti i loro fan sfegatati meritano solo disprezzo.

    Camera, PD e UDC assenti salvano lo scudo di Tremonti

    1. Bender_boss

      Sono daccordo anche se non del tutto con te Ciffo questo scudo fiscale è una grande boiata, per i motivi da te elencati, e sicuramente i signori del PD sono patetici nel giocare a fare i democratici quando era chiaro a tutti chi avrebbe vinto le primarie già dall’inizio e tutto questo tempo che perdono a giocare potevano sfruttarlo per combattere queste grandi cazzate dei signori al governo. Ancor di più mi sembra che le primarie amplificano le lotte interne al PD perchè si accusano l’un l’altro senza esclusione di colpi con il rischio che anche dopo il congresso non si avrà un segretario forte e capace di proporre al paese misure condivisibili anche da chi come me sceglie chi votare non per ideologia ma in base al programma di partito.

      Fortebraccio i brogli non li ho denunciati io ma Franceschini e Marino, chiediglielo a loro cosa ci vedono di strano non a me…

  3. Wiseman

    ieri alle 14.30 su rai2, bella battuta chiarificatrice della Serracchiani in un’intervista, alla domanda precisa: se si trovasse su una torre con Berlusconi e Dalema, chi dei due butterebbe giù? risposta secca: con quei due,non mi accosterei nemmeno alla torre perchè si metterebbero sicuramente d’accordo per buttare giù me! testuale.

    fate le vostre considerazioni!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »