inter batte roma e si laurea SUPER CAMPIONE D’ITALIA

è stata una partita degna delle aspettative di tt i tifosi nerazzurri quella che si è giocata in un GIUSEPPE MEAZZA STRACOLMO.

la partita si è messa subito male per l’inter che pronti via ha subito il ritmo incalzante dei giallorossi che con raddoppi continui sui portatori di palla e pressing asfissiante hanno messo in seria difficoltà l’intero reparto difensivo nerazzurro ed hanno annullato l’attacco atomico formato da ADRIANO ED IBRAHIMOVIC.
il vantaggio siglato dalla ROMA con MANCINI su errore del CAPITANO JAVIER ZANETTI ha sconfortato parte del pubblico che ha dovuto poi subire sia il secondo che il terzo gol segnati dal promettente AQUILANI.
ma a due dal termine della prima frazione di gioco l’inter sale in cattedra e riapre la partita con uno stacco imperioso di PATRICK VIEIRA che lascia di stucco la difesa romanista.
il secondo tempo si riapre nel segno dell’inter che inizia a giocare come sa ed anche perche trova una ROMA stanca per via dei ritmi asfissianti tenuti nella prima parte di gara.
il MANCIO richiama uno spento ADRIANO ed inserisce CRESPO e tt cambia….cross dalla destra dell’onnipresente ed instacabile STANKOVIC e testa del bomber CRESPO che bagna la sua prima gara ufficiale, dp la stagione 02/03, con un gol dei suoi gol.
l’inter continua a creare tanto fino a che nn riesce a trovare il pari…tiro sporco di IBRA deviazione vincente del numero 14 VIEIRA che sigla la sua prima doppietta con la maglia nerazzurra.
a qst punto l’inter cerca il gol partita ma è sempre IBRA che liberato da CRESPO sotto porta spreca incredibilmente!:?
si va ai supplementari e l’inter aumenta ancora il ritmo e trova il gol su una punizione dai 25metri che viene battuta magistralmente da LUIS FIGO.
il finale è uno spettacolo con la roma nella sua metà campo e l’inter a gestire il pallone con tocchi di classe…
poi la festa con MATARRESE a consegnare le medaglie e la coppa…
ancora una vittoria per l’inter che in 2 anni e qualche mese di gestione MANCINI risulta la squadra piu vincente del calcio italiano.
ecco il riepilogo:
2 coppe italia
2 super coppe
1 scudetto

ci sono squadre che invece si devono accontentare della B!
nn dite che nn siamo vincenti adesso!
ORGOGLIOSI DI ESSERE INTERISTI.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »