E’ di origini ruvesi il bimbo scelto per il nuovo film di Sergio Rubini, “L’uomo nero”.
Piernicola Anselmi, di 7 anni, infatti ha genitori ruvesi (Pasquale e Cristina) ed attualmente è domiciliato con loro a Montescaglioso, paese dell’entroterra lucano.
Il bimbo ha superato le selezioni in tre fasi, che hanno visto la provi natura di circa 5mila bambini cercati tra le scuole e varie associazioni sportive.
Il film è una commedia sentimentale ambientata negli anni ’60. Girato interamente in Puglia da giugno ad agosto tra Gravina, Bari, Mesagne, San Vito dei Normanni, Oria, è prodotto dalla Bianca Film di Donatella Botti in collaborazione con Rai Cinema e l’Apulia Film Commission, vantando un cast di attori di altissimo livello.
I protagonisti saranno lo stesso regista Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Anna Falchi, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni, Maurizio Micheli, Mariolina Defano, Vito Signorile e Mario Maranzana.
Il cast tecnico vanta firme prestigiose, dalla sceneggiatura firmata da Carla Cavalluzzi e Starnone, alla fotografia di Fabio Cianchetti, scenografia di Luca Gobbi e costumi di Maurizio Millenotti