abbinato all’uscita odierna del settimanale, c’è un libro "Il curioso caso di Benjamin Button" di Francis Scott Fitzgerald, da cui è stato tratto un film. Lo sapevate che Cinzia ha scritto un saggio sull’autore da pag 65? a chi è interessato….buona lettura!
Ciao Wise,
andremo sicuramente in edicola, sia per dare un occhiata alle doti letterarie di Cinzia sia perchè il libro è davvero molto bello, averlo a pochi euro è un occasionissima.
Inoltre comprare Famiglia Cristiana oggi come oggi è l’unico modo per leggere "qualcosa di sinistra" .
Un saluto al clan Suglia.
Un domani potremo dire “io la conosco”… scriveva su montenet 🙂
Cinzia…. ma si infrange qualche copyright se posti qualche paragrafo qui sul sito?
Grazie, Ciffo…
Che dire? E’ una soddisfazione vedersi pubblicare il frutto di un lavoro che mi ha tanto fatto penare ma che mi ha altrettanto appassionato.
Infatti il saggio è un estratto della mia tesi di laurea, a cui ho dato una rispolverata e che ha dato un senso alla pergamena che tengo appesa in camera.
Ho ceduto tutti i diritti del saggio alla casa editrice San Paolo, quindi non so se posso pubblicare qualcosa… però per i curiosi la mia tesi è on line, su http://www.tesionline.it (Scrittori a Hollywood. F. Scott Fitzgerald e l’industria cinematografica americana).
A prestissimo
Un saluto a tutti i montenettiani
Cinzia
Ciao Cinzia,
ho letto la tua "recensione" ieri sera. Devo farti davvero i complimenti, a me è piaciuta tantissimo.
Confesso che in alcune parti mi sono un po annoiato (è normale…si tratta pur sempre di un lavoro specifico di tesi) ma nel complesso mi ha molto preso lo spaccato della Holywood sognante e ipnotica di quei decenni.
Sono sorpreso da quanto sia breve (anzi brevissimo..) il romanzo!!! Praticamente il volume è diviso quasi a metà tra romanzo e lavoro di Cinzia. Bella soddisfazione fare fifty-fifty con Fitzgerald!!!!