Il Montescaglioso batte in zona cesarini un ottimo Valsinni, quarto in calssifica e di gran lunga la migliore squadra vista quest’anno al comunale. I montesi partono forte e sostenuti da un folto pubblico vanno in vantaggio al 20° grazie a Santochirico ben servito da un irresistibile Cifarelli S.. I padroni di casa gestiscono la partita ma gli ospiti non disdegnano le sortite offensive e mostrano delle buone individualità in tutti i reparti. Nella ripresa la partita la fa il Valsinni con i montesi che calano fisicamente alla distanza e giocano di rimessa. La doccia fredda arriva all’80° quando un tiro innocuo da 40 metri degli ospiti sorprende Cifarelli G., non irreprensibile nella circostanza. I montesi si riversano in attacco e le occasioni per Bubbico e Petruzzo sono clamorose. Nell’ultimo assalto è il difensore Mossuti che salta il diretto avversario e trafigge con un potente diagonale il portiere ospite.
Un plauso a Ravilo che con il suo animo da supporter ha trascinato tanti ragazzi ad inneggiare e a sostenere la squadra. Domenica prossima nella difficile trasferta di Roccanova è previsto un pulman da 52 posti che porterà i tifosi montesi in trasferta. La quota pro-capite dovrebbe essere di 7 euro e per chi è interessato contatti direttamente Ravilo.
Nel frattempo giunge la notizia da Brienza che il Rotondella ha sbancato 0-6. Non metto in dubbio la forza del Rotondella, ma non capisco come certe squadre possano perdere in casa con questi risultati. Forse sarebbe meglio che il prossimo anno chi non onora fin in fondo il campionato, l’iscrizione non la facesse proprio! Mamma mè!
Commenti da Facebook
3 Commenti
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
Quante squadre salgono? E se finite a pari punti col Rotondella?
Insieme al Lagonegro già in promozione, una tra Monte e Rotondella farà lo spareggio con il Bar La Notte Pignola che è matematicamente secondo nel girone A. La vincente dello spareggio va direttamente in promozione. Se Montescaglioso e Rotondella dovessero arrivare a pari punti si dovrà preventivamente ricorrere ad uno spareggio in campo neutro per decretare la seconda classificata.