anche a montescaglioso come nelle altre città si stanno verificando atti vandalici di ogni tipo, come frenare questi atteggiamenti causa di disturbi alla quiete pubblica?a farne le spese sono i più deboli (anziani,ma soprattutto bambini).e già proprio loro i bambini crescendo in ambienti del genere non essendo consci si abbandonano a questi atti appena incominciano a sentirsi grandi.c’è forse bisogno di più educazione?
spiegati meglio Antonio , a cosa ti riferisci , ci sn per caso degli esempi recenti?
x quanto riguarda l’educazione il tutto parte sempre dalla famiglia…. come si suol dire se il ciuccio nn mette la coda da piccolo , nn la mettrà mai …..
sapete che ultimamente non ne vedo attivandalici in giro ? a meno che non me li indichi non so proprio a cosa ti riferisci caro antonio
diciamo che più che atti vandalici sono “scherzi” che alcuni ragazzi fanno a persone più anziane dando il cattivo esempio a ragazzi di minor età.
ùè antonio…diciamo che se tu fossi meno circostanziale e piu preciso si capirebbe meglio se il tuo è un topic generico sulle cattive abitudini degli adolescenti montesi o se è una denuncia di fatti accaduti, diciamo che rokko77 e zodd hanno espresso le mie stesse perplessità!
la maleducazione è un fatto il vandalismo è altra cosa, preciso sfrecciare
con i motorini in mezzo alla folla è idiozia pura (credono di essere dei valentino rossi ma sono dei piccoli (e nn solo piccoli) dementi)…ma che dire nn è colpa loro ma sono ritardati ,cresceranno( e nessuno si offenda ma di ragazzi morti per incidenti stardali e di persone investite ed uccise a monte ce ne sono state un bel po per essere un piccolo paesino…non vi pare? ). di tipologie comportamentali tipiche del bullismo a Monte se ne vedono anche tante ma sono episodiche,
il vandalismo è un fenomeno molto più grave poichè comporta il danneggiamento materiale di proprietà pubblica o privata ed in secondo luogo morale degli individui che ne sono bersaglio, si rientra nel campo del codice penale,hai presente i casseur o i black block del g8 e frattaglie simili. dunque nn confondiamo gli atteggiamenti idioti con il danneggiamento effettivo di cose o persone, per cui se hai degli esempi da fare allora è giusto che tu ne parli apertamente diversamente potremmo discutere sulle problematiche giovanili e mi troverai perfettamente d’accordo con l’idea espressa del deterioramento culturale dei nostri giovanissimi.cmq a mio avviso niente di irrecuparabile. ok?
ciaoz
cmq come dicevano gli antichi
il pesce marcisce dalla testa…
ciaoaz