venerdì 22 Novembre 2024

OCCASIONI DI STUDIO E LAVORO PER L’ESTERO

 

— Entro il 23 aprile 2009 i giovani, che operano nel settore dell’arte e della cultura come Project manager, responsabili delle attività giovanili, animatori giovanili o lavoratori, possono candidarsi a partecipare al seminario di orientamento "L’arte come strumento per l’apprendimento interculturale", al fine di sviluppare idee per progetti futuri comuni. Il seminario si svolgerà a Kernave, Lituania (www.kernavesbajoryne.lt), organizzato dall’Agenzia Nazionale della Lituania e da SALTO Euromed, che copriranno anche le spese di accoglienza e quelle legate all’attività.
Il seminario, che si terrà in inglese, vedrà la partecipazione di giovani provenienti dagli Stati membri UE, Paesi EFTA, Turchia e Paesi partner del Mediterraneo.
Su www.salto-youth.net/find-a-training/1495.html si trovano tutte le informazioni.

 

— Il servizio Eures della Provincia di Milano informa che la ACTTIV di Madrid (Spagna www.acttiv.net), società di servizi di intrattenimento e animazione in strutture turistiche alberghiere, hotel, club & camping su tutto il territorio spagnolo, ricerca circa 650 persone con varie mansioni di animazione e spettacolo interessate a lavorare in Spagna (Andalusia, Baleari e Canarie): responsabili di animazione, di attività sportive, di fitness, ballerini/e coreografi/e e insegnanti di balli di gruppo e danze latino-americane (salsa, merengue, bachata, cha cha, tango, flamenco, ecc.).
Tutti gli animatori hanno un incarico sia di attività diurna, sia di partecipazione agli spettacoli e rappresentazioni serali.
Requisiti: cittadinanza comunitaria, età minima 18 anni compiuti, disponibilità lavorativa minima trimestrale, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, spagnolo, tedesco o francese.

Offre:
   – Contratto di lavoro secondo la legislazione spagnola, a tempo determinato per una stagione semestrale, anche con partenza immediata, con possibilità di continuare a collaborare con l’azienda anche per la stagione successiva.
   – Assicurazione e assistenza medica + contributi e liquidazione.
   – Vitto e alloggio a carico dell’azienda.
   – Orario di lavoro: dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 17.00 – dalle 20.30 alle 24.00.
   – È previsto un periodo di formazione, per gli animatori senza esperienza, in una delle strutture con animazione gestita dall’azienda.
   – Retribuzione netta mensile: € 650-1400.

Le selezioni si terranno a Milano il 20 aprile 2009 e a Bologna il 22 aprile.
Per queste selezioni si può inviare subito la candidatura (CV + fotografia intera) all’att.ne di Fabio Roselli fabio@acttiv.net e per conoscenza a eures@provincia.milano.it, citando in oggetto il Rif. Locale AC_622.
L’offerta completa si può leggere su www.provincia.milano.it/lavoro > Banche dati Lavoro > Esperienze all’estero / Offerte Eures per lavorare in Europa.
La scadenza del 31 maggio 2009, indicata nell’offerta, si riferisce al fatto che la società è disponibile a ricevere candidature fino a quella data.

 

–Il Servizio Eures della Regione Veneto informa che la Aerotech, compagnia tedesca Gruppo Alten S.A. (12.500 addetti), cerca 30 ingegneri junior (laurea breve) e senior (laurea 5 anni o specializ.) con esperienza nei settori di ingegneria e disegno CAD, servizi e formazione IT, sviluppo sistemi di consulenza tecnica, supporto PDM.
Mansioni: supporto a clienti per CATIA V 4/V5 e PDM, sistemi VPM e Windchill, finalizzato alla vendita e all’offerta di soluzioni.
Requisiti: laureati ICT, ingegneria elettrica/elettronica con esperienza nel campo della consulenza tecnica, capacità di problem-solving , buona conoscenza della lingua inglese scritta/parlata (preferibile conoscenza della lingua tedesca), capacità di lavorare in team, disponibilità a viaggiare.
Offre: retribuzione da € 3.000 a 3.500 lordi/mese secondo esperienza; aiuto a trovare alloggio; tutor aziendale; possibile sviluppo di carriera anche in altre società del Gruppo Alten.
I candidati preselezionati in base ai CV saranno invitati al colloquio con l’Azienda (in lingua inglese o tedesca) a Mestre.

Scadenza: 11 maggio 2009.
L’offerta completa si può leggere in www.regione.veneto.it > Servizi alla Persona / Formazione-Lavoro > cerca e offre lavoro > Accedi alla rete EURES > Offerte di lavoro selezionate per area geografica > Italia.  Per informazioni si può scrivere a giorgio.santarello@regione.veneto.it.
Per candidarsi inviare allo stesso indirizzo lettera di motivazione + CV in inglese (o tedesco) specificando n. di rif. EURES 4707771 e le competenze possedute tra quelle indicate.

 

Mistral Soc. Cooperativa Sociale – onlus – di Brescia promuove il progetto TINYTourism INternship for Youngsters nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 86 borse per stage di 3 mesi da svolgere in Francia, Grecia, Irlanda, Spagna, Slovacchia, Polonia e Turchia.
Gli stage si svolgono nell’ambito del turismo sociale e riguarderanno le figure professionali di livello intermedio, tecnico ed esecutivo.
TINY è rivolto a giovani diplomati (preferibilmente con età inferiore a 30 anni) in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e dagli Istituti di Formazione Professionale e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma o di qualifica professionale.
Le partenze sono previste da giugno a settembre 2009.

Scadenza: 16 maggio 2009.
Il bando completo e le modalità di candidatura si trovano sul sito www.mistralcoop.eu.
Per informazioni si può scrivere a info@mistralcoop.eu.

 

Ciao a tutta la web-community

ecco a voi una serie di proposte per potere emigrare per poco tempp o per sempre, per studio o per lavoro. Attenzione alcune offerte sono a breve o BREVISSIMA scadenz aaltre a piu lunga. Buona fortuna !

 

–Il Collegio Universitario ARCES di Palermo, per il 2009, promuove 2 progetti di Mobilità Leonardo da Vinci nell’ambito del programma Lifelong Learning, per un totale di 48 borse di tirocinio.
   – Progetto "M.A.P. – Mobility in Art Processes" (I Fase) con tirocini previsti nell’area professionale dei beni culturali;
   – Progetto "EX-EM. – promotion of the EXpertise on Enviromental Management" (I Fase) con tirocini previsti nell’area professionale del turismo sostenibile, sviluppo sostenibile, ambiente e tutela del territorio, non profit ambientale.

Ogni progetto prevede borse di tirocinio lavorativo all’estero nei seguenti paesi partner: Austria, Portogallo, Rep. Ceca, Spagna, Grecia, IrlandaRegno Unito (Irlanda del Nord) della durata complessiva di 14 settimane rivolti a persone disponibili sul mercato del lavoro di età compresa tra i 20 e i 30 anni (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori, lavoratori autonomi che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale).

La data di scadenza per la presentazione della domanda di candidatura è fissata per il 20 aprile 2009.
Per maggiori informazioni su ogni singolo progetto è possibile consultare il sito internet www.arces.it.
Si può anche scrivere a leonardo@arces.it oppure contattare il numero telefonico 091 599722 esclusivamente nei seguenti giorni: martedì – giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »