Sconfitta per soli due punti di differenza 86-84, a Capua, la Lucos Ingest deve ancora lottare per conquistare la salvezza. E dire che la partita in terra campana si era messa subito bene per gli uomini di Michele Di Gioia tanto da accumulare nei primi due tempi un vantaggio di undici punti. Poi è venuto fuori prepotentemente il Capua che è riuscito a recuperare ed alla fine, anche per qualche errore di troppo degli ospiti, ha vinto la partita.
«Un peccato – ha dichiarato il presidente Rocco Santarcangelo – perché avremmo potuto chiudere con questo incontro il discorso della salvezza. Ci toccherà soffrire ancora perchè ora nei playout incontreremo le ultime quattro squadre dell’altro girone campano del poule-retrocessione. Sono equipe che non conosciamo non avendole mai incontrate per cui non sappiamo nulla sulla loro consistenza. Sarà dura».
Fiducioso è invece il dirigente accompagnatore montese Lino Santarcangelo: «Se la squadra continuerà a giocare come ha fatto con il Capua, mettendoci tutto il cuore, battendosi senza alcun timore, ce la faremo. Si tenga presente che in questa partita abbiamo giocato senza il nostro migliore realizzatore, quel Claudio Castellano che di solito segna canestri a grappolo. Stasera per una indisposizione era in panchina per fare numero. Abbiamo tutti i numeri per centrare la permanenza e ce la giocheremo sino alla fine».
In questi giorni la Federazione comunicherà il calendario delle gare e si saprà se la Lucos giocherà la prima partita in casa o in trasferta.
fonte: Alberto Parisi – La Gazzetta del Mezzogiorno
Che piacevole sorpresa leggere finalmente qualcosa sulla nostra squadra di basket! Non ce la facevo più a leggere solo commenti su calcio e pallavolo! Proprio negli ultimi giorni mi stavo chiedendo che fine avesse fatto la Lucos. Peccato davvero per questa partita, ma sono sicura che la squadra valga tanto da assicurarsi la salvezza. Basta solo un pò di fiducia e buona volontà. In bocca al lupo.