La Lucos Basket Montescaglioso comincia col piede giusto i Play-Off. I ragazzi di Fabrizio Matera si sono imposti con il punteggio di 76 a 69 nel derby contro la Cestistica Edil Figluolo Bernalda. Una gara cominciata in discesa per la Lucos, con Lino Santarcangelo e Francesco Salerno che nei primi due quarti fanno ammattire la difesa del Bernalda. Il Montescaglioso a metà partita è dunque sul +16. Tuttavia dopo la pausa, gli jonici di coach Nino Paradiso tornano in campo molto determinati e un Carella in forma strepitosa riporta con le sue bombe il punteggio in parità. Nell’ultima frazione però, l’esperienza di Carmine Panarelli e la lucidità di Losito bastano a chiudere i conti in favore dei padroni di casa. Al fischio della sirena esplode la gioia del pubblico del Palabelvedere che ha garantito la spinta in più nei momenti topici della gara. Adesso la squadra cara al presidente Rocco Santarcangelo cercherà di chiudere il discorso qualificazione Mercoledì sera a Bernalda. L’altra gara dei play-off, cioè quella tra il C.u.s. Potenza e la Virtus Rionero si è conclusa 74 a 59 in favore degli universitari potentini.
LUCOS BASKET MONTESCAGLIOSO: Nicoletti 3, Lomonaco n.e., Losito 10, Santarcangelo P. 2, Panarelli 19, Dimichino 4, Salerno 23, Santarcangelo L. 14, Di Cuia 1, Rondinone. All. Fabrizio Matera
CESTISTICA EDIL FIGLUOLO BERNALDA: Viggiano, Delia 2, Forcillo 14, Figliuolo, Lomonaco 12, Carella 28, Scardillo 4, Perrone, Galotta 9. All. Nino Paradiso.
ARBITRI: Di Monte (di Bernalda) e Conterosito (di Matera).