Domenica la Lucos Basket Montescaglioso, affronterà in gara 1 dei Play-off di serie D, la Cestistica Edil Figliuolo Bernalda. La gara si disputerà tra le mura amiche della tendostruttura di Viale Belvedere dove le due squadre si sono affrontate nell’ultima giornata della regular season.
In quella circostanza i gialloblù conquistarono l’intera posta in palio, ma stavolta i bernaldesi cercheranno di creare qualche difficoltà in più ai ragazzi di Fabrizio Matera.
Nel Montescaglioso è in dubbio l’utilizzo di Nicola Zunino, per il resto Coach Matera avrà l’intero roster a disposizione.
Anche gli jonici si presenteranno al cospetto della Lucos con la formazione al gran completo.
Domenica palla a due alle 18:30 e per il pubblico montese il divertimento non mancherà.
Per quanto riguarda la gara di ritorno, essa si svolgerà Mercoledì 26 aprile a Bernalda, mentre l’eventuale “bella” si disputerà nuovamente a Montescaglioso domenica 30 aprile. La Lucos dunque, ha la possibilità di disputare l’incontro decisivo in casa, in virtù del suo miglior piazzamento in campionato.
L’altro incontro nella griglia dei play-off è quello tra C.u.s. Potenza e Virtus Rionero. Per quanto riguarda Invicta Potenza e Nuovo Basket Potenza, le due compagini sono ammesse di diritto alla semifinale essendosi classificate prima e seconda in campionato.
La formula prevede che le squadre che disputeranno la finale play-off saranno ammesse entrambe agli spareggi per la promozione in C2 che si disputeranno in Campania.
Commenti da Facebook
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.