eccomi qui!
salve salvino salevetto(direbbe il redivivo ned flanders di simpsoniana progenie)
chi sono i gemer di montescaglioso,a cosa giocano? cosa sanno del mondo del 3d gaming? la parola texture cosa evoca nel videogiocatore più incallito del paese ubicato sulla ridente collinetta in provincia di matera?
parliamone, e parlatene con un montese che ha partecipato alla realizzazione di un video gioco 3d
dho…!!!alla prox e postate gente ..postate
Commenti da Facebook
4 Commenti
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non sono un videogiocatore incallito, anzi.. gioco pochissimo.
Avevo letto da qualche parte una recensione su questo gioco simile ai vari diablo e sviluppato da un team tutto italiano. Non sapevo che ci fosse anche un montese a farne parte…. considerato il lavoraccio che c’è dietro un gioco 3D come etrom non può essere che motivo di orgoglio per la comunità montese!
Lazarum perchè non ci parli un pò del tuo lavoro e del tuo percorso professionale? Ti occupi di grafica, musica, programmazione? Magari a tanti gamers potrebbe interessare sapere come entrare nel mondo dei videogiochi non solo come semplici fruitori!
Ho anche un’altra proposta.
Quando il portale sarà pronto avevo pensato di inserire una sezione di giochi “montesi”. In pratica dei videogiochi con ambientazioni, sonoro e storie del nostro paese. Pensavo di partire con dei classici 2D tipo tetris e arkanoid per poi arrivare a un finto 3D come doom con il suo personaggio che si aggira ad esempio tra le strade del nostro centro storico. Ho già adocchiato dell’ottimo codice sorgente free da cui partire. Che ne dici?
Grafici, musicisti e programmatori cercasi!
ciao ciffo ebbene sì un montese nel team di sviluppo del primo gioco 3d tutto italiano ne hanno parlato anke ad iscandar su rai futura, cmq le recensioni si trovano un po ovunque sul web!! ovviamente rimane l’invito a visitare il sito del gioco http://www.etrom.net dove ci sono i miei lavori e nel settore staff c’è anche un po della mia storia professionale…per etrom ho ero tra gli arist (ovvero sono un concept designer)
io mi occupo di grafica 2d e 3d…di fumetti…di pubblicità..etc..
sono un laureato in altro che ha la passione del disegno(fumetti) e dei video game!!!
che dire il percorso come al solito è molto lungo e complesso è inutile dire che solo una forte motivazione ti fa superare le 1000 difficoltà che purtroppo ci sono in italia per gli sviluppatori e le software house!!!hai noi poveretti!!! molto diversa è la situazione all’estero gia in francia o germania ci sono relatà molto diverse…cmq
la base di tuto è lo studio, una discreta conoscenza dei porgrammi digrafica( 2d et 3d) l’onnipresente inglese…thanks ci di deve fare un bel curriculum!!!prima in tutti i sensi infatti quasi sempre in quasto settore almeno in italia si cercano figure dette “senior” ovvero con esperienza
mo stoppo ciaoz ed a riveder le stelle
p.s. visitate il sito gente visitate!
c’era una volta un mio caro amico, che con semplici 10 morsi ( unità di misura utilizzata simpaticamente al tempo della nostra adolescenza tra amici) realizzava simpatici skizzietti su quel diairio che ancora custodisco gelosamente……………
beh, certo, potrei continuare in un racconto strappalacrime in ricordo del tempo che fu, ma non è questo il mio intento.
Caro lazarus, mi avevi sempre paralato di questo progetto impegnativo ,audace e a dir poco entusiasmante. Il progetto è andato a termine e adesso puoi godere degli ottimi risultati… di questa impresa conclusa.
ho sempre conservato il desiderio di rivolgerti le mie congratulazioni di persona, ma per un motivo o per un altro non si è mai verificata l’occasione.
Allora ho pensato………. quale modo migliore se non questo?
Sono fiero di te!!!!!! perchè di quel sogno adesso ne vivi realtà;
e un domani, quando anch’io sfoglierò il TIME,che ti ritrarra’ insieme a quel giovanotto,,,,quello lì,,, come si ghiama Bill Gates, porto’ dire fiero a chi mi starà intorno…..
:: QUELLO è UN AMICO MIO!!!
Ebbene leggo solo ora questo argomento… ovvero su ETROM!
Lazarum lo sai, è da più di un anno che seguo passo passo la realizzazione di questo progetto/impresa, condividendo con te, nel mio piccolo, ogni progresso o difficoltà!
Ed ogni volta che tornavo a Monte non vedevo l’ora di chiederti aggiornamenti! Così ho cominciato a giocare la segretissima (tanto ormai è uscito)Demo di ETROM (WOW!)… passa il tempo e apprendo della versione 2D venduta ad una nota compagnia telefonica… (WOW!!!) … passa il tempo e ricevo un sms che mi avvisa della pubblicazione di ETROM (WOW!!!!!) … ne passa un’altro pò e: – MEDIAWORLD FIRENZE – mi precipito sugli scaffali di videogames e dopo una rapida sbirciata finalmente lo trovo lì ad aspettarmi! (WOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!) Lo prendo, lo alzo in alto e, con fierezza mi rivolgo ai miei amici dicendo: “Eccolo…ETROM!!!…questo lo ha realizzato un mio caro amico di Monte!!!” … e via alla cassa!!! Non vi dico lo stupore di tutti!
E non vi dico neanche quel che si prova a giocare con i meravigliosi disegni di Lazarum che si muovono ai tuoi comandi!
Provare per credere!
Lazarum, ti ho sempre stimato e dopo quest’impresa ancor di più! E si, è stata davvero un’impresa quella di essere riusciti con un badget e uno Staff numericamente limitato ad affrontare i colossi mondiali americani e giapponesi del settore e non essersi fatti schiacciare! ETROM è uno dei rari videogames di produzione italiana che rende orgogliosi non solo i montesi, ma una nazione intera!
Sei un grande Lazarum e ricordati che, nonostante qualche cXcXcXzXo, aspettiamo con ansia il seguito…ETROM 2!!!