Montescaglioso
L’evento rientra nella serie di iniziative che da sempre distinguono la scuola elementare di Montescaglioso per il costante e duraturo impegno nella raccolta di fondi per sostenere le attività dei "nostri" bambini di Quelimane.
la raccolta avrà sede nell’ atrio della scuola elementare Don Liborio Palazzo nei seguenti orari:
4 dicembre: dalle ore 8.30 alle 18.00
5 dicembre: dalle ore 8.30 alle 18.00
6 dicembre: dalle ore 8.30 alle 13.30
E’ una bellissima iniziativa quella che parte dai ragazzi della scuola elementare!Bravi!
Speriamo che consenta di raccogliere fondi per aiutare i progetti di Fra Antonio.
Anche se, la cosa veramente importante di queste iniziative è, secondo me, il loro messaggio di pace, collaborazione , fiducia e voglia di fare che dovrebbe andare oltre l’evento in sè e tenere costantemente accesa l’attenzione verso i problemi dell’ Africa.
Perciò, ben vengano iniziative come quella dei ragazzi della scuola elementare, ma non dimentichiamo di Aiutare SEMPRE Fra Antonio, anche nella nostra vita quotidiana. Anche il solo parlare ad amici e conoscenti di Fra Antonio, della cooperativa da lui fondata, dei suoi progetti o del sito internet, può essere di aiuto.
A tal proposito vorrei condividere con voi una mia iniziativa portata a termine anche grazie al prezioso aiuto di alcuni dei collaboratori di Fra Antonio, Luciana e Angelo.
In occasione del Meeting del volontariato che si è tenuto a Bari il 22 e 23 Novembre ho fatto stampare e poi distribuito materiale informativo sulla Cooperativa di Fra Antonio e i suoi progetti. E’ sicuramente una goccia in un oceano ma speriamo che serva a qualcosa…
Ricordiamoci che ogni occasione è utile per aiutare coloro che dedicano la vita agli altri.
ciao a tutti
caro zodd, l’iniziativa viene da alcune maestre e dalla dirazione didattica che, come sappiamo, da sempre si impegnano in questo campo! è abbastanza semplice: nell’atrio della scuola elementare verrà allestito un banchetto negli orari che vi ho indicato con tutti gli oggettini realizzati dai ragazzi di Quelimane e coloro che vorranno acquistare i propri regali di Natale facendo della beneficenza potranno farlo lì.
l’iniziatiativa è rivolta maggiormente alle maestre, alle mamme e a tutti i parenti dei bambini che quotidianamente si recano a scuola ma ovviamente è estesa a tutti!