Pol. Lib. Montescaglioso – Soccer Lagonegro 1-3

Torno a scrivere le cronache del Montescaglioso calcio alla seconda di campionato per il fatto di partecipare quest’anno in maniera defilata all’avventura calcistica montese. Domenica scorsa non ero a Lauria per la prima di campionato e non ho potuto quindi raccontarvi la partita. Vi dirò che è finita 3-3 con i montesi in vantaggio per 1-3, ma poi raggiunti dai laurioti nella ripresa. Per il Montescaglioso andarono a segno, Franco, Cifarelli S. ed un autogol.
Oggi ero seduto in panchina ed ho assistito alla sconfitta degli uomini di Mister Cicorella battuti da un tosto Lagonegro, sceso al comunale per fare sua l’intera posta. C’è da dire che i montesi c’è l’hanno messa tutta per agevolare gli avversari con errori difensivi a dir poco grossolani e che hanno spianato la strada ai sinnici.
Il Lagonegro al 10° è già in vantaggio grazie ad un infortunio del portiere Cifarelli G. che su un innocuo cross dalla 3/4 si fa scivolare il pallone dalle mani rendendo sempliccismo il compito dell’attaccante ospite che deve solo spingere la palla in rete. Il Montescaglioso tenta una timida reazione ma raramente è pericoloso dalle parti dell’estremo difensore sinnico. Alla mezz’ora secondo svarione della difesa montese: lo stopper Leone invece di anticipare di testa l’avversario, tenta un improbabile anticipo di piede, ma viene beffato dall’attaccante che gli ruba il tempo, si invola verso la porta montese e beffa Cifarelli G. con un pallonetto. I montesi sono tramortiti ma allo scadere della prima frazione accorciano le distanze con un bel tiro da fuori di Mangia. La ripresa vede il Montescaglioso cercare il pareggio, ma a 10 minuti dal termine il terzo svarione difensivo decide definitivamente la gara: il libero Tafuno E. tenta un improbabile dribbling al limite dell’aria, ma l’attaccante ospite gli ruba palle e trafigge il portiere montese.


Commenti da Facebook

5 Commenti

  1. Neèra

    svegliatevi!!!! ( sembro una testimone di Geova!! ahahahaha)

    io nn ho parole……………. meno male che io nn pago il biglietto…

     

     p.s. ma i giocatori montesi per giocare bene devono andare in altre squadre!?!?!? muhà………

  2. j-pastorius

    Che cosa è successo? Il Monte fan club Padano (nulla a che vedere con la lega) chiede di essere informato sugli avvenimenti calcistici dell’estate. Vi abbiamo lasciato con una squadra che, se non erro , aveva battuto il record di punti , con un gruppo entusiasta, adesso invece traspare del malumore, si intuisce che deve essere successo qualcosa che ha cambiato il “progetto calcio” di Monte.  Maledetto Calcio, è lo sport dove si discute sempre, in tutto il mondo, al contrario di altre attività sportive che fanno scelte più ponderate e magari partecipano a campionati più importanti, come succede a Monte. Teneteci informati e aggiornati. Ciao a tutti.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »