Montescaglioso
BUONGIORNO MONTENETTIANI!!!!!! avete programmi per stasera?NO???? e allora che aspettate,organizzatevi in massa per assistere al programma FANTASIA in onda su canale 5 dove a scontrarsi questa volta troveremo la BASILICATA rappresentata dalle nostre ragazze,le ragazze di danza moderna di MONTESCAGLIOSO!!! i giochi in cui loro si esibiranno saranno:
–LA MEDUSA –IL NUOTO SINCRONIZZATO
QUINDI RAGA’,non resta che fare UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO ALLE RAGAZZE CAPITANATE DALLA NOSTRA SPLENDIDA MARIAPINA MATERA!!!!!!!! FACCIAMO SENTIRE IN NOSTRO SUPPORTO!!!!!!
FORZA RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
tutti al palazzetto dello sport…. ci sarà uno schermo gigante…andiamo a fare il tifo…….
DAVVERO!!!!!!!!!!!!!! no no ci credo
non è il film , ma i punti ottenuti dalla nostra grande squadra ke ci rappresenta fantasiosamente dalla nostra Pietromatera eCo
3992 punti e si va in finale
E’ stato lo spettacolare numero della vittoria a dare la vittoria al nostro paeslelo..complimenti davvero per la medusa…complimenti all athena club e a tutte le ragazze..forza ragazze vinciamo la finale…
TI PUOI SCORDARE TUTTO NELLA VITA MA NON LA FACCIA DEL TUO NEMICO E COSA ABBIA FATTO PER DIVENTARLO…
GRANDISSIMOOOOO IL SUCCESSONE DELLE NOSTRE MITICHE RAGAZZE…….
LE RAGAZZE DEL NUOTO SINCRONIZZATO
LE RAGAZZE DELL’ ELEGANTE MEDUSA
BRAVE BRAVE E ANCORA BRAVE….
NON POTEVATE DIMOSTRARE CHE IL MEGLIO…..BRAVISSIME….
NON CI SONO PAROLE…
Ho pianto come una fontana ieri sera quando hanno vinto le ragazze di montescaglioso,soprattutto perche’ c’era la mia mitica nipotina.
SONO ORGOGLIOSA DI TE TESORO!
BRAVE BRAVISSIME TUTTE,MONTESCAGLIOSO SU CANALE 5 CON UNA COPPA DELLA VITTORIA,E’ MOTIVO D’ORGOGLIO PER TUTTI NOI.
Grazie veramente di cuore ragazze,e alla bravissima insegnante
Bravisime e stato spettacolare
2 esecuzioni brillanti forza la finale ci aspetta
Rosy
brave ragazze!
complimenti per la vittoria di ieri sera; il giusto mix di bravura e fantasia!
con il vostro impegno ci avete fatto distinguere!
ancora brave!
Complimenti a tutto lo staff dell’athena e alle ragazze!Fà un certo effetto vedere monte in tv, ancor di più quando vince!
giuliano
Che emozione il momento in cui in cima alla classifica finale è comparso il nome di Montescaglioso!
E che soddisfazione, orgoglio, compiacimento durante le due esibizioni del gruppo montese.
I ragazzi sono stati veramente bravi; originale il numero del nuoto sincronizzato; coreografico quello della medusa, un momento di eleganza e grazia: faccio i miei più sinceri complimenti a Mariapina e alle sue ragazze per averci regalato qualche attimo di poesia!
Una cosa, però, mi ha terribilmente infastidito, oltre all’insopportabile Barbara D’Urso.
Buona ed apprezzabile l’idea di Mariapina di promuovere l’immagine turistica di Montescaglioso attraverso il potente mezzo televisivo. Assolutamente deprecabile e inutile il riferimento alla voglia di “riscatto sociale” del nostro paese: era proprio necessario rivangare un passato che fortunatamente ci siamo lasciati alle spalle da quasi vent’anni? Eravamo a Fantasia, programma che promuove la creatività ed il talento, non a La vita in diretta o C’è posta per te, la trash-tv dei lacrimoni facili…
Ma poi, se noi montesi abbiamo bisogno di riscattarci vent’anni dopo, i poveri ragazzi calabresi, pugliesi o campani, sulle cui strade il sangue scorre a fiumi ancora oggi, che dovrebbero fare?
In sostanza, non è piangendo miseria che facciamo venir fuori il bello del nostro paese.
Bastavano i sorrisi, le lacrime, gli occhi luminosi dei ragazzi e delle ragazze che si sono esibiti, a rendere giustizia al nome di Montescaglioso! Sono quelli i nostri punti di forza per vivere il presente e guardare al futuro; quelle tristi pagine della storia montese, le abbiamo lette, le conosciamo già, fanno parte del nostro passato. Andiamo avanti!
Cinzia,forse Mariapina non ha avuto proprio torto nel pronunciare “voglia di riscatto sociale”.Si giusto tutto quello che affermi,lo condivido in pieno,ma secondo te,leggengo i giornali,ascoltando i tg, hai notato anche tu,o no, che aprono bocca o consumano inchiostro solo per far uscir il brutto,la feccia del nostro paese?hai notato che proprio la scorsa settimana,in un servizio televisivo,che ora non ricordo quale,la cronista ha usato queste parole: a Montescaglioso chiuso un ristorante cinese… e a mio avviso non c’è ne sta manco uno.
Si, poteva benissimo non pronunciare quelle parole e chiudere tutto con un sorriso o con delle lacrime di gioia,ma sai se proprio Mariapina in passato non è stata chiusa la porta perchè,aimè,appartenente ad un paese proveniente da…..
Poi,n’altra cosa,(anche se sono stati avvisati)hai sentito parlare a TRM….a TG Regionale…. di questo programma?o meglio della vittoria che ha portato Montescaglioso per la BASILICATA?invece cosa abbiamo ascoltato?
Piantaggioni di canapa indiana e arrestato TIZIO…. ragazzina stuprata e fermato CAIO…. ristorante cinese chiuso…. agriturismi chiusi(quando sinceramente non ci sta ne un ristorante cinese a montescaglioso,come ho scritto prima e ne i tre agriturismi chiusi,poi non so,puo essere pure)ma francamente questo mi dispiace e Tantissimo.PARLANO DI NOI SOLO SE IN NEGATIVO,forse anche a quello si riferiva Mariapina…
Ripeto cinzia,non è un qualcosa contro di te,ma la raltà parla chiaro.
ero sul trasimeno venerdi scorso per lavoro e a casa di amici con i quali stavo cenando e il televisore era sintonizzato sul cinque ed è stato cosi che ho saputo che in gara nel programma “fantasia” c’erano dei ragazzi di Montescaglioso.
La cena e le discussioni tra amici sono passati in secondo piano, l’attenzione di tutti i presenti si è rivolta al programma e a quello che sarebbero riusciti a fare i ragazzi di quel paese che per tanti anni quegli stessi miei amici avevano visto esclusivamente come uno dei tanti posti di frontiera dove l’apatia e la rassegnazione si impadroniscono della gente che ci abita e chi invece non si vuole rassegnare è costretto a cercare la propria dimensione in terre lontane, cosi quando Maria Pina, ragazza che non conosco, a modo suo e con parole smorzate ha lanciato il messaggio di una intera comunità che ha voglia di riscatto sociale in quello stesso momento mi sono riempito di orgoglio e tale riscatto partiva già nello stesso momento verso i miei amici che dovevano ricredersi su quanto pensato fino ad allora del nostro paese.
Sai cinzia, io non credo che nelle parole di Maria P ci fosse la volontà di rinvangare un passato ormai sepolto da vent’anni ma quanto invece quello di dire a tutti noi montesi in primo luogo che bisogna crederci e che noi stessi possiamo e dobbiamo essere i protagonisti del nostro riscatto.
Venerdi sera credo di essere stato anch’io come tutti i montesi che seguivano la trasmissione in gara insieme a quei ragazzi che anche se non conosco e che vedevo per la prima volta hanno saputo rendermi ancora una volta orgoglioso di essere monetese.
Bravi ragazzi.
tm
Mai stata più d’accordo con te, Zodd!
Sono rimasta senza parole: la costruzione della nuova palestra della scuola media non è prevista dal progetto di realizzazione del nuovo istituto?
Quindi considerando la mancata vittoria da parte dei nostri compaesani, si aspetteranno altri fondi per dotare la nuova scuola media di una palestra? E se non arrivassero? I nostri ragazzi rischiano davvero di non poter fare attività fisica?
Altra perplessità: che senso ha devolvere il ricavato della vincita alla Cooperativa Progetto Popolare che a sua volta, li destinerebbe alla costruzione della palestra? Che c’entra la cooperativa in tutto ciò?
Abbiamo capito male o è il caso di spiegarsi meglio?
Onestamente mi aspettavo anch’io che il gesto di generosità fosse rivolto a beneficiare missioni umanitarie o a contribuire alla ricerca scientifica su malattie che stanno funestando i nostri tempi…
Ma Monte non ha vinto, perciò le nostre restano soltanto ipotesi vane.
P.S. Secondo me, l’esibizione più bella è stata quella della medusa, anche se il simpaticissimo Antonio del numero della finale ha strappato un sorriso a tutti!
Packy, non sono d’accordo con te: Montescaglioso non è conosciuta per fatti di cronaca nera; Montescaglioso non è conosciuta e basta! E’ questo il punto!
Mariapina ha fatto benissimo ad invitare i telespettatori a venire a visitare la Basilicata.
Ma a chi vive ad Abbiate Grasso o a Novi Ligure cosa vuoi che interessi conoscere i trascorsi del nostro paese?
E poi, diciamoci la verità… Ma perchè dobbiamo sempre alimentare lo stereotipo del paesello del Sud sfigato in cerca di rivalsa, quando abbiamo tutte le carte in regola (almeno nel contesto televisivo di Fantasia) per rendere onore al nostro paese?
I ragazzi sono stati bravissimi: cos’altro dovevano dimostrare?
Il riscatto sociale che cerchiamo, non ce lo darà una trasmissione di Mediaset; ma qui entriamo in un altro discorso che non ha nulla a che fare con lo scintillio delle luci dello studio di Canale 5…
Il passato è passato però non bisogna dimenticarlo per non commetere gli stessi errori ma di sicuro non era la trasmissione giusta per parlare di riscatto sociale del paese.
è una trasmissione nella quale delle brave ragazze esprimono una loro passione quindi che non a nulla a che vedere con un riscatto. sbagliare è umano ma serve anche a crescere e quindi a non ripetere gli stessi errori quindi INCROCIAMO LE DITA E SPERIAMO CHE LE NOSTRE RAGAZZE DIMOSTRINO TUTTA LA LORO BRAVURA. FORZA RAGAZZE!!!!!
quello che è successo a Monte in quegli anni me lo ricordo bene ,e non e un bel ricordo,però ora è il momento di guardare avanti, non abbiamo niente da riscattare dal passato dobbiamo solo essere coscienti che se capitasse di nuovo non dobbiamo avere paura ………anche loro hanno paura.