Penso alla salute del nostro paese, il calcio ora passa in secondo piano”
Il mister della Polisportiva Montescaglioso, Francesco D’Adamo , commenta la situazione odierna, specificando che se i campionati venissero terminati anticipatamente sarebbe un peccato, ma la salute viene prima di tutto.
In una situazione come quella che si sta profilando in questi giorni è chiaro che il calcio e tutto il mondo dello sport stanno passando ovviamente in secondo piano e c’è da capire se effetivamente da dopo il 3 aprile, i campionati potranno ricominciare regolarmente oppure no, considerando anche il fatto che tutte le squadre sono ferme praticamente da tre settimane.
“Sinceramente in questo periodo dobbiamo solo pensare alla nostra salute e a stare a casa per evitare il contagio – così il mister della Polisportiva Montescaglioso, Francesco D’Adamo – infatti il calcio è sicuramente una parte divertente della nostra vita, ma è chiaro che ora dobbiamo pensare a sconfigere questo virus.
“Ovvimente dispiacerebbe il fatto che i campionati venissero interrotti completamente, dato che tutte le società, soprattutto quelle più grosse hanno fatto degli investimenti per la stagione, ma è normale pensare che il problema è veramente importante e che, per questo motivo, ci dobbiamo adeguare e andare avanti con consapevolezza, poi quello che avverrà non siamo noi a deciderlo”.
Concludendo: “Ai ragazzi ho dato un programma per allenarsi giorno per giorno, e con i ragazzi del vivaio ci sentiamo quotidianamente specialmente con i più piccoli con messaggi via social in cui invitano tutti a stare a casa , ma è chiaro che non è come allenarsi in campo o giocare una partita; vedremo come va. Ora l’unico obiettivo è quello di debellare questo virus e riabbracciarci appena sarà possibile.