MONTESCAGLIOSO – Una partita da non sottovalutare, ma da vincere per continuare a sognare i playoff: è quella che aspetta la Polisportiva Montescaglioso di mister D’Adamo domani, domenica 01 marzo 2020 per l’ottava giornata di ritorno del campionato di prima categoria – girone B. Avversario di turno la Lainese squadra calabra inserita nel raggruppamento lucano, visto la vicinanza geografica alla nostra regione, il team di Laino Borgo, cittadina a due passi dal Parco nazionale del Pollino attualmente occupa la quart’ultima posizione in classifica a soli 16 punti.
Dopo la straripante vittoria di una settimana fa’ nell’anticipo di Castelsaraceno, l’imperativo in casa biancazzurra è quello di continuare la strada intrapresa: il quinto posto in classifica, meritato, può svanire da un momento all’altro: sono infatti quattro le compagini nell’arco di tre punti. Quindi non c’è nulla dare per scontato, soprattutto quando mancano ancora 6 partite al termine della stagione regolare.
All’andata fu vittoria, per 2-1 con una spettacolare doppietta di Petruzzo che culminò con una bella rimonta dei montesi in classifica dopo un inizio non semplicissimo: con quattro vittorie consecutive con 7 gol fatti e 2 subiti.
Nonostante la Lainese occupi la quart’ultima posizione è sicuramente un impegno che non va sottovalutato: recentemente è stata in grado di ottenere buoni risultati e ottime prestazioni contro formazioni certamente più avanti in classifica.
“Sulla carta sembrerebbe una partita scontata con una vittoria facile per noi – sono le parole del forte difensore Giuseppe Mazzoccoli classe 2002 tra i più promettenti giovani dell’ intero campionato – ma queste partite nascondono sempre numerose insidie se non vanno affrontate con la concentrazione giusta. Dobbiamo trovare in noi le motivazioni necessarie per portare a casa i tre punti e continuare nel nostro cammino.”
Le ultime prestazioni, come per esempio la vittoria contro Tursi e Castelsaraceno, vi stanno dando fiducia. Come affronterete l’ultima parte di stagione?
“Sappiamo che le partite fino alla fine del campionato saranno tutte finali, con squadre che lotteranno per stare nei playoff e squadre che lottano per non retrocedere. Dobbiamo solo continuare a giocare come sappiamo, tenere la testa sulle spalle e lottare in ogni partita.”
Nelle ultime partite hai stretto i denti giocando con qualche acciacco . Come vivi questo periodo personale?
“Nulla di grave, ho avuto diversi problemi fisici e sto cercando di recuperare la condizione. Il mister sa che può contare su di me . Cercherò di dare sempre il massimo per questo team siamo una squadra e non un gruppo di singoli”.
L’appuntamento è per domani, domenica 1 marzo , alle 15.00 al campo sportivo comunale montese.