Creatività, passione, amicizia, musica.. sono queste le parole chiave che da molti anni legano un gruppo di alcuni montesi a questo luogo. La casa della musica non è solo un club, ma anche una sala prove, un incubatrice di collaborazioni musicali e non.
Treenet ha avvicinato alcuni gruppi che sono cresciuti musicalmente in questo posto e che hanno fatto di questo nome un “marchio di fabbrica di origine controllata”.
In attesa di intervistare i componenti di due band storiche della casa, che purtroppo sono sparsi in giro per italia, vi postiamo alcuni brani improvvisati in una stanza della Casa:
Gli Sborockers- Foulard [anteprima]
I Controra – Onirica
Splendido Unplugged nato dalla collaborazione dei componenti di tre band de La Casa…
Questo invito è rivolto a chi si trova dalle parti di Torino, in quel periodo. Ci sarà anche un nostro compaesano che si esibirà. Ciao
BRAVISSIMI!!
CONTINUATE COSI!!
GRAZIE PER PORTARE BUONA MUSICA!!BRAVIII
Carmela
“Il pettegolezzo é l’oppio degli oppressi”
Non sono sicura Carmela,i tuoi complimenti erano per Patrizio o per i Controra?
Ciao Sweet,
erano per entrambi 🙂
Saluti!!!
Carmela
“Il pettegolezzo é l’oppio degli oppressi”
kekko invita pure ai componenti di questo splendido video passatomi da un mio carissimo amico cibernautico 😀
questo video è davvero interessante, non tanto per patrizio di cui siamo abituati a sentirlo cantare nei pullman, ma soprattutto per il gruppi di dopo che canta gli skiantos.
Da notare la reazione di una canzone di avanguardia punk-rock su un pubblico montese del 1989. E’ un reperto davvero storico.
Come si kiama il gruppo e soprattutto chi sono? Se fanno ancora musica perkè non invitarli
Mammamèèèèèèèèj!
Che sorpresone multiplo!
Prima i video registrati a La Casa (che mi manca troppo!) mi hanno fatto tornare in mente le grasse risate avvenute in occasione di quelle riprese (e manca ancora la parte migliore… ma arriverà anche quella!), per cui ringrazio tutto lo staff di Treenet…
e poi l’esibizione del mitico Breznev Fun Club feat Patrizio! Non ha prezzo!
A questo punto chiedo a Mario Ventrelli, in possesso di tutto il materiale filmato negli anni di fuoco del BFC, di pubblicare qualcosa relativa al periodo in cui ho avuto l’onore di militarvi con molti altri amici! Come non ricordare la vittoria regionale di Arezzo Wave, i concerti con i Folkabbestia e tante altre esperienze memorabili…
… ma dopo Patrizio vogliamo vedere all’opera il mitico Franco Sciscio!
Ovviamente vi avviso che il BFC era una banda di matti e sono stati molti i concerti censurati per cui, Mario, seleziona qualcosa di non troppo esplicito! 😉
Rispondendo a Checco: avrai ormai capito il nome del gruppo, che non esiste più nella versione nel video dell’89 (con Francesco Gallipoli alle tastiere). Negli anni ha subito alcuni cambiamenti nella line-up. Nel 1996, quando vi sono entrato a far parte, la formazione era la seguente:
Rocco Lomonaco: (Chitarra e Composizioni)
Mario Ventrelli (Batteria e Cianfrusaglie)
Gianni Nicastro (Basso)
Franco Sciscio (Voce e… Duro Nero Cabaret)
Rocco Agatiello (Chitarra)
Michele Motola (Sax Soprano/Alto e cori)
Gianfranco Menzella (Sax Tenore/Baritono)
Rocco D’elicio (Trombone)
Il Breznev Fun Club è stato attivo fino al 1998 e ha tenuto l’ultimo concerto (unforgettable!) al Centro Sociale Leoncavallo di Milano!
Dopo 10 anni, nell’agosto 2008, il BFC si è in parte riunito (con una nuova formazione) incidendo vecchie composizioni di Rocco Lomonaco, rianrrangiate per la nuova line-up.
Checco, se vuoi posso contattare Rocco Lomonaco, che vive a Bari, e organizzarvi un incontro.
Un saluto a tutta Monte da me e Ivan (Korova & SBOrockers), nuovo inquilino del mio palazzo a Modena (pensate che appena ho visto i video l’ho chiamato dalla finestra dicendogli di salire a vedere!!!) con cui ci siam goduti lo spettacolo su Youtube!
A presto…
http://www.myspace.com/controra
sono io lo scopritore di questo video a dir poco storico…d’ora in poi chiamatemi pure il Cristoforo Colombo del web !
Incredibile! Ma, porca miseria, dov’ero io?, Non è possibile. Io pensavo che i “VOX Angelica” erano stati la massima espressione musicale (escluso le bande musicali, che sono state sempre all’avanguardia)di Monte.Avete altro materiale? Fatelo vedere a tutti. Ciao
Carissimi amici: rispondendo (anche) a Michele Motola, vi segnalo che nei prossimi giorni inserirò on line dei video da urlo: per prima un arroventato concerto del 1982(!) in un cinema di ferrandina con i padri del Breznev Fun club… e non aggiungo altro… inserirò anche dei video con l’immortale Franco Sciscio che fece la sua prima apparizione proprio al concerto di Matera che ho appena inserito cantando il il mantra “Germi germi”!
A presto!
M
“…Cullandosi nella loro surrealtà, il loro cuore pulsa per la ‘divina musica’…e pulsa benissimo, direi!!!!!Accomunati da uno strumento, diverso per ogni personalità, danno vita a piccoli miracoli di quotidianità, sapendo trasformare emozioni, percorsi, energie, forze, in musica e voglia di stare insieme!
Complimenti:Controra + Sborockers + Patrizio + tutti quanti.
1990: Patrizio & Breznev Fun Club in Matera
Seconda puntata della surreale tournee di Patrizio l’ (in)discusso re della sceneggiata napoletana con iI punk-progressive Breznev Fun Club: siamo al discoclub di Matera, aprile 1990! Qui la celebre frase: “so’ la bellezza di 400 canzoni…” e il gran finale celebrativo del Patrizio Fan Club!!!
fà impressione vedere come ci vestivamo nel 1990
un saluto al mio compagnio di scuola Francesco Gallipoli
Eccomi! lento ma rockcome sempre, e come sempre in ritardo, ma ci tenevo a ringraziare Lomfra e Treenet per il video….you rock! 😎 😎 Anche se i più rocker di tutti sono i Breznev, quando li ho visti sono rimasto :’O
Per i curiosi: l’unplugged di Foulard è un assaggio del primo album degli Sborockers di prossima uscita. Un (mini) album che è un percorso nel sè, un esplorarsi in profondità alla ricerca di una via d’uscita dal ripiegamento in se stessi che attanaglia l’uomo moderno. Tremate bambini!
Concludo salutando Mike e Ivan, pulcino-rocker per antonomasia: non d perdenn indra a negghij dassus!
E da torinese d’adozione (ci ho vissuto sei anni), invito J Pastorius a dirci di più sull’evento che ha pubblicizzato.
Stay rock
Rocchenroll libera nos a malo
Ecco altre notizie sull’evento dell’11/10 a Ciriè (TO):
L’associazione musicale “Musicisti associati”, di cui faccio parte, organizza una kermesse di vari gruppi e generi musicali, quindi ci sarà l’esibizione di un trio di musica classica, un gruppo che suonerà rock italiano, un altro di funky-jazz, alcuni eseguiranno canzoni di De Andrè e molto altro ancora.
grazie J. Pastorius! peccato non esserci incontrati quando abitavo a To…salutami i montesi che rockeggiano da quelle meravigliose parti, in particolare se vedi Rocco G., batterista (in arte “A furmicul’ “).
ciao nè
Rocchenroll libera nos a malo