venerdì 22 Novembre 2024

METEORAVILO : AUTUNNO SI , MA CON GRANDI PIOGGE???

L’avvento autunnale è stato tanto rapido quanto brusco , le temperature sono calate ed è arrivata anche un pò d’acqua , che rappresentava un miraggio fino a poco tempo fa.Il lunedi si è presentto con un timido sole e con diverse nuvole , residue del vecchio peggioramento , il martedi’ presenterà ancora qualche sintomo instabile ma in miglioramento e mercoledi’ e giovedi’ dovrebbe tornare a regnare il sole , ma poi…E poi viene il bello , infatti un nuovo peggioramento irromperà sull’Italia , portando freddo , con richiamo di correnti da Nord-est e piogge. Ma a questo punto noi ci troviamo a metà strada e cioè o riceviamo piogge copiose e molto abbondantti o solo briciole , come nel peggioramento del week-end passato. Infatti se l’instabilità percorrerà la strada già tracciata , per noi non ci sarebbero grandi speranze per grandi piogge , invece s einterverrà in contributo balcanico si apre anche per noi la speranza di avere quell’acqua non avuta fino ad ora….Dai prossimi aggiornamenti sapremo quale sorte ci capiterà , ma in tutte e due le ipotesi si tratterà di autunno….


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. ZODD
    ok ravilo passo e chiudo , basta che nn si arrabbiano gli spremitori di uva …. sai se piove nn se raccoglie , e se nn se raccoglie niente vino veritas , niente vino veritas , a tavola l’acqua ci dobbiamo vevere e va pure dietro la spalla 😀
    notte ragazzi 
     
      1. RAVILO

        L’autunno quello vero sembra subito voler fare la voce grossa ed ecco che dopo un’estate caldissima e siccitosa , sembra che settembre si voglia trasformare nel mese della pioggia.Dopo l’antipasto vissuto nel week-end scorso , sembra che nel prossimo week-end la situazione sia davvero avviata verso piogge abbondanti e copiose.Infatti infiltrazioni instabili accompagnate da venti freddi da Nord-est , daranno vita ad una ciclogenesi che porterà tra venerdi’ e sabato ad episodi di maltempo diffusi e accompagnati da forti piogge. Tra venerdi sera e sabato mattina il clou del maltempo si concentrerà su di noi pertanto rovesci e temporali sparsi. Dopo la pausa soleggiata della domenica , sembra che il maltempo voglia colpire nuovamente il centro-sud ad inizio prossima settimana con nuove piogge in arrivo , insomma  l’autunno sembra prenderci gusto…

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »