domenica 22 Dicembre 2024

P. L. MONTESCAGLIOSO – SALANDRA 0 – 0

CalcioSul muro che delimita il lato della biglietteria del “Comunale”, probabilmente nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno scritto a grandi caratteri: “Stadio Franco Leoncino”, con l’intento di ricordare l’ex calciatore montese deceduto alcuni anni fa, esempio di sportività e longevità agonistica. Le due squadre hanno ripetuto il risultato dell’andata al termine di una partita giocata sotto il primo caldo primaverile e che ha vissuto di fiammate. A recriminare deve essere il Montescaglioso, reduce dalla sconfitta di Tito e davvero sfortunato (tre pali colpiti) e non premiato con il calcio di rigore dal signor Petrone in almeno due situazioni molto dubbie in area salandrese.
Al 5’ punizione tagliata di Raddi M. dalla sinistra, liscio di un difensore e respinta difficoltosa di Saponara, che al 10’ deve uscire alla disperata su Bubbico lanciatosi in area. Al 15’ invitante assist di Raddi M. per Agatiello che allarga troppo il tiro, spentosi di poco a lato, mentre al 18’ è fischiato un off side molto dubbio a Mossuti che aveva metà campo libera davanti a sé. Al 21’ e 27’ due timidi tentativi di Romanelli, mentre al 32’ Cifarelli recupera la posizione e alza sulla traversa un insidioso tiro di Zizzamia R. La successiva azione è chiusa da un colpo di testa di poco fuori. Al 37’ Agatiello, solissimo, si fa respingere il tiro dal portiere e sulla ribattuta probabile tocco di mano di un difensore ma l’arbitro fa proseguire. La ripresa è aperta, dopo 42 secondi, da una girata di Miraglia e parata del portiere montese. Al 53’ altra respinta di Cifarelli su penetrazione di Romanelli dalla destra. Al 56’ e 58’ due pali dei montesi, prima con Bubbico che anticipa il portiere, poi con Agatiello con una violenta conclusione di sinistro. Al 61’ Bubbico si invola sulla destra ma anziché mettere al centro gira su Saponara. Un 1’ dopo i locali protestano nuovamente per un aggancio sul piede, molto sospetto, in piena area su Stefano Cifarelli ma l’arbitro non concede il penalty e allontana il dirigente Appio per proteste. Al 76’ terzo legno di giornata colpito con una violenta conclusione da Cifarelli S. dai 20 metri. All’ 80’ e 87’ due tentativi alti di Agatiello dal limite dell’area, che un minuto dopo è sfortunato quando la sua deviazione dopo una gran botta di Salluce finisce fuori di pochissimo. Nei 4’ di recupero da segnalare un tiro centrale di Raddi M.

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli G. 6,5 Mossuti 6,5 (85’Montemurro) Tafuno 7 Salluce 7 Cetera 6 (82’ Vinzi) Raddi M. 6,5, Bubbico 6 Carriero 7,5 Agatiello 6 Cifarelli S. 6 Braj 5,5 (46’ Disabato 5,5)
A disp: Raddi G., Petruzzo
All: Cicorella

SALANDRA: Saponara 7 D’Alessandro 6 Carlucci 5,5 Zizzamia G. 5 Lauria 6 Angelastro sv (28’ Lategana 6) Zizzamia R. 6 Carbone 5 (49’ Venezia 6) Alfarano 5 Romanelli 6 Miraglia 6
A disp: Pecci, Lavecchia
All: Terranova

Arbitro: Petrone di Potenza
Ammoniti: Carlucci, Miraglia, Zizzamia G.(S);
Espulso : Appio (dirigente Montescaglioso) per proteste al 61’.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »