6 medaglie oro e 2 argento per Dynamic Center Matera, 2 oro e 1 argento per Nuova Athena Club Montescaglioso. Si è chiusa con un bottino eccellente per le due società lucane a Noicattaro la seconda fase del campionato regionale Basilicata-Puglia di kickboxing, evento organizzato con grande professionalità dal Maestro Giuseppe Scattarella e dal responsabile regionale pugliese Gianni Laterza. Alla competizione hanno partecipato 270 impegnati nelle varie categorie di peso e di specialità.
In apertura sono stati premiati gli azzurri della Nazionale Italiana che si sono distinti nelle competizioni internazionali e tra questi anche i materani Antonio Gravela, Campione del Mondo 2018, Alla Stiven, medaglia d’argento agli Europei 2019, Claudio Ruggieri,medaglia di bronzo agli Europei 2019 e il montese Michele Dichio, vincitore della World Cup 2018.
Presenti anche gli atleti della S.S.D. Dynamic Center di Matera guidata Maestro Biagio Tralli e gli atleti della S.S.D. Nuova Athena Club di Montescaglioso guidata del Maestro Gino Clemente.
Numerose le medaglie conquistate dai fighters delle due società.
Per la S.S.D. Dynamic Center nella specialità della Kick Light si sono distinti i seguenti atleti:
Bozza Gabriel -45 kg Y Cad medaglia d’oro
Montemurro Michele Cadetto -60 kg nessun piazzamento
Gravela Eustachio -60 kg Junior Medaglia d’argento
Gravela Antonio -63 kg Junior medaglia d’oro
Vivilecchia Alessio -63 kg Junior medaglia d’argento
Zaccaro Lorenzo +60 Kg Cadetto nessun piazzamento
Dell’Orco Daniela -65 kg Junior medaglia d’oro
Ruggieri Claudio -79 kg Junior medaglia d’oro
Alla Stiven +91 Junior medaglia d’oro
Bruno Marco +91 Senior medaglia d’oro
Per la S.S.D. Nuova Athena Club nella specialità della Kick Light si sono distinti i seguenti atleti:
Rossetti Alessia -50 kg cadetta medaglia d’oro
Fuoco Romualdo -50 kg cadetto medaglia d’oro
Palazzo Rocco – 80 kg senior medaglia d’argento
Soddisfatto il responsabile regionale Biagio Tralli per le numerose medaglie conquistate a Noicattaro: “Sono davvero contento e soprattutto sono molto soddisfatto non tanto per le medaglie conquistate ma per il grandissimo svolto dai tecnici regionali sui cadetti e e i bambini, che rappresentano la linfa del futuro e hanno le potenzialità per diventare i campioni del domani”.