CHE BELLA PIAZZA ROMA DI SERA….

Che bello vedere una piazza che vive di notte , che bello vedere una piazza piena di gente , che bello vedere gente seduta e che passeggia nella piazza , che bello vedere i bimbi camminare liberamente ed è bello anche vedere venditori ambulanti in quella piazza. Fino a pochi mesi fa , potevamo vedere solo auto , pullman e ancora auto e auto e auto e tanto smog , oggi invece la sera ci si intrattiene in quella bella pizza fatta oggi di basolato e piena di vita serale. Avevano detto che il basolato serviva solo per rispecchiare il sole , e invece no , avevano detto e ora dove mettiamo le auto ed è nato il parcheggio , avevano tentato il parcheggio selvaggio ed è nata l’isola pedonale , avevano parlato di una piazza destinata a morire , invece la piazza ha avuto la sua seconda vita , una vita piena di gente , piena di persone , di tavolini di panchine di piante , UNA PIAZZA FINALMENTE PIENA DI VITA E PIENA DI TANTO RELAX…CHE BELLA PIAZZA ROMA COSI’


Commenti da Facebook

7 Commenti

  1. montese

    dopo le previsioni quest’altra è roba tua ? il prossimo commento su piazza roma mettilo il 1/9/08 forse qualcosa ti sembrerà già cambiata  ravilo. il parcheggio è nato da un parto abbastanza duro ed è nato un pò piccolo forse .

  2. For Peace

    Condivido a pieno le parole di Ravilo, piazza Roma e noi tutti ci stiamo godendo la nostra libertà, credo che al di là delle polemiche pretestuose bisogna dare atto all’amministrazione comunale della  determinazione nella scelta dell’isola pedonale. Errato ripristinarvi il parcheggio. Forza Montescaglioso.

  3. Francy Lomonaco

    Ci voleva una festa, una chiamata ad incontrarsi in piazza. I primi ad accorgersene del valore “tecnico”  di uno spazio così ampio in cui far incontrare gruppi differenti di persone sono stati “i democratici”. Tutti abbiamo avuto modo di apprezzare la conpresenza di attività commerciali, di spazi per la discussione, di aree per mostre, etc. Tutto questo in un grande senso di armonia. Il vocio della gente ha sostituito lo strombazzare di motori e clacson. Viva Piazza Roma, la piazza di tutti.

    Francy Lomonaco

  4. NuNzIa

    E’ da ventuno anni che vedo gente in piazza roma d’estate: probabilmente tu trascorrevi sempre il periodo delle ferie altrove, ravilo! Per quanto riguarda il parcheggio delle macchine, prego di notare tutte le automobili lasciate per la strada attraverso cui si arriva in piazza roma. Non celebriamo troppo solo perchè di parte! Grazie.

    1. RAVILO

      Scusami se io da 19 anni ero ciecato…grazie per avermi fatto aprire gli occhi…nota bene che prima la gente si concentrava tutta su piazza mianulli ora è più sparsa e si concentra anche proprio in piazza roma..Vabbe purtroppo puntualmente tutto ciò che no vi piace però lo usate non lo ammettete mai …SIT COM A L PRIEVT FACIT COM DIK I MA NON FASCIT COM FAZZ I e ricorda bene che io sarò sempre a Monte di questi periodi sarebbe un sacrilegio non vedere SAN ROCCO

  5. ZODD
    oggi ritorna piazza roma a essere la classica piazza piena di auto da concessionaria…. ma a un bel punto arrivano i gendarme.
    dopo aver eseguito il loro lavoro , l’esito è drasticamente a sfavore di quell’unico cittadino … è vero ke è problematico x un comune trovare soluzioni idonee ai parcheggi di piazza roma, ma non penso che sia kosi drastica da trovare parcheggi x i portatori di handicap. a tal punto da renderli colpevoli di reato .
    caro mio ravilo, le cose perfette nn esistono, eccoti un bel piccolo, ma grande problema. dove sono i parcheggi x i portatori di handicap a piazza roma? 
    come mai la tabella posta alla salita del carro è stata rimossa e con essa anke il parcheggio a loro destinato? ora dove posso andare a parcheggiare l’auto? davanti al bar italia proprio al suo ingrssso? visto ke li dinanzi è pieno di tavolini , che vietano a quei mezzi autorizzati di poter transitare in quel divieto? ki paga la multa a maxgrafic?
    prima di fare mega strade e dossi kolorati, pensiamo alle kose semplici e serie kome trovare 1 posto ai nostri cari montesi disagiati.
    felice notte community farfallona 
     
    1. vale461mito

      Alla fine pagano i deboli, come al solito.

      Non capisco proprio perché si debba fare cosi, non capisco il perché di questo gesto. Da un lato ci si rende solidali e pronti ad aiutarsi quando capitano tragedie improvvise ed inaspettate, dall’altro si affonda il colpo senza un minimo di DELICATEZZA nei confronti di un cittadino con un handicap.

      Allora mi chiedo dov’è la coerenza? E la multa poi mi sembra esagerata visto che in tanti giorni, tantissime auto hanno sostato in piazza Roma e nessuno ha fatto niente (tranne noi della comunità sul web che abbiamo segnalato il problema).

      Adesso la multa prendiamola e portiamola in comune, che la paghino loro, cosi vediamo se la solidarietà è vera o è fatta solo perché ci sono TV e Giornali che parlano del nostro paesello 🙁 .

      Tutti in piedi sul divano!!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »