mercoledì 25 Dicembre 2024

L’ Athena Club Montescaglioso pronto per gara 1 contro Crispiano

Coach Santarcangelo ”Facciamo valere il fattore campo”

Coach Lino Santarcangelo

Prende il via la post season della Montescaglioso a Spicchi. Sabato 6 aprile (ore 18 – ingresso gratuito) al Palasport “Karol Wojtyla” è infatti in programma gara 1 della serie contro la Pallacanestro Crispiano Senior, avversario dei biancazzurri nel primo turno di playoff Acsi Puglia. Gli uomini di coach Santarcangelo avranno così di fronte la squadra arrivata quinta nel girone,nel primo match della serie al meglio delle 3 partite. Uno scoglio che l’allenatore biancazzurro vorrà superare per non gettare alle ortiche quanto di buono fatto vedere fino ad ora:

“Crispiano è una squadra arrivata quinta – spiega coach Lino Santarcangelo – ma dal mio punto di vista non dobbiamo assolutamente pensare alla differenza di classifica. Abbiamo di fronte una squadra ben organizzata, che mette grossa pressione difensiva, in particolare modo con gli esterni, e che corre molto e bene in contropiede. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il fattore campo e ad approcciare bene la gara”.

E’ determinato il coach della Cestistica Athena Club. Come determinati sono i suoi giocatori, arrivati sulle ali dell’entusiasmo a questa partita dopo essersi qualificati da quarti nella fase a orologio. Coach Santarcangelo guarda comunque al futuro immediato e non si siede di certo sugli allori: “Si sa che con i playoff – chiude il tecnico montese – le partite hanno un peso differente e vanno giocate con ferocia sportiva e con tanta voglia di godersi ogni singolo possesso. Sono molto curioso di vedere che verdetto emettono le 3 gare inaugurali della post season. Sale quindi la posta in palio ma i biancazzurri si sono preparati al meglio in questi giorni perché sanno bene che davanti al proprio pubblico non possono sbagliare.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »