Depositata in Lega l’iscrizione dei montesi alla C2 “girone Campania”.
Montescaglioso – Ora è ufficiale, la Lucos Montescaglioso è iscritta al campionato nazionale di Serie C2 di Basket. La lieta notizia chiude il ciclo dilettantistico dei gialloblu che, dopo una arrembante stagione in D, approdano tra i professionisti: giocheranno nel Girone Campano di Serie C2. “E’ il coronamento di un sogno cullato da tempo, un traguardo che riconosce il lavoro svolto dalla Società negli ultimi anni. L’avventura tra i professionisti contribuirà a portare “un po’ di Basilicata” in giro per l’Italia: la mia Lucos onorerà l’impegno mettendoci la passione e la grinta di sempre”: così dichiara il presidente montese Rocco Santarcangelo. La Lucos Montescaglioso ha finalmente ottenuto l’agognato salto di categoria: qualcosa, però, dovrà cambiare… La rosa, già competitiva lo scorso anno, andrà rafforzata con qualche innesto mirato; l’addio di Francesco Longobardi, invece, palesa “un’incognita – allenatore”. Il Presidente Santarcangelo rassicura: “In casa gialloblu c’è l’entusiasmo di una squadra partita dal basso e ritrovatasi in Serie C a rappresentare un’intera Regione”. Non cadere vittima di tali emozioni sarà la prossima sfida della Lucos; una squadra impavida!
Nicola Zunino
Addetto stampa Lucos Basket Montescaglioso
In bocca al lupo per la nuova avventura che si prospetta per la lucos,sperando non sia solo un campionato incentrato sulla salvezza della serie da poter cosi assaporare maggiori soddisfazioni.Una considerazione a cui ho molto a cuore è che la stagione che segue mi auguro sia anche un trampolino di lancio per molti ragazzi montesi amanti del basket che negli ultimi anni non hanno avuto molto spazio per dimostrare il loro valore.
Rinnovo l’augurio di vedere un bel campionato
Saluti a tutti
Finalmente una seconda squadra montese arriva nei professionisti , un ringraziamento va al presidente Rocco Santarcangelo e a chi con lui ha sempre creduto nel basket a Montescaglioso , quest anno avremo due squadre professionistiche la Planitalia Montescaglioso nel volley e la Lucos Montescaglioso nel basket , cari montesi sosteniamo lo sport montese ad alti livelli…
Tanti auguri Lucos, un ringraziamento a chi in questi ultimi anni non ha mollato e si merita questa promozione. A chi ha continuato con entusiasmo a seguire la Lucos. La squadra ha dimostrato di essere negli ultimi due anni nettamente la migliore in Basilicata e solo la sfortuna ha negato questa gioia già l’anno passato. Finalmente ci siamo messi dietro quei potentini…e non farete più trasferta il sabato pomeriggio a Potenza….
Ora la C2 è un patrimonio da non gettare alle ortiche e il futuro passa necessariamente dalla crescita di un settore giovanile montese forte che da qualche anno a monte non si vede più (forse dalla generazione di Pierocarona), tranne forse l’eccezione di Puntillo e pochi altri. Sarebbe bello vedere per una volta chi si occupa di basket a montescaglioso (con il recupero di qualcuno che se ne occupava) insieme a programmare questo campionato.
Troppo spesso lo sport nel nostro paese si è affossato dietro ad interessi singoli e particolari che hanno diviso invece di unire e allontanato persone valide che potevano dare il loro contributo. Tante volte abbiamo visto formarsi tante microsocietà, invece di convogliare le forze verso un’unica direzione.
Forza Lucos
Vito (un ex che vi segue con affetto)