Montescaglioso ha scelto: ” lo sparo”, quello vero …

E’ durato 2 settimane sul sito WWW.MONTESCAGLIOSO.NET il sondaggio popolare che chiedeva ai montesi quale spettacolo pirotecnico preferissero a conclusione delle festività patronali.

Un sondaggio che ha raggiunto ben 257 voti, con una larghissima maggioranza che ha scelto i fuochi d’artificio tradizionali. Infatti ben l’82%, cioè 211 cittadini, hanno votato per il buon vecchio “sparo”, che oramai da anni non illumina piu’ il cielo montese nella serata del 20 agosto.

Una votazione che boccia senza appello i cosiddetti fuochi cinesi che hanno ricevuto solo il 18% delle preferenze, non andando oltre i soli 46 voti.

Il paese ha espresso il suo parere in merito all’argomento e Montescaglioso ha scelto i fuochi d’artificio, quelli veri, per dare il giusto saluto al nostro Santo patrono….


Commenti da Facebook

9 Commenti

  1. Franco Caputo
    Fuochi cinesi o fuochi iracheni ? Caro Ravilo, sia pure fuori tempo massimo aggiungi il mio voto x i fuochi cinesi. Anche a me piacciono gli ” iracheni “, ma è ormai impossibile lanciarli. Il sondaggio è utile per capire gli umori, che già si conoscevano, ma alla fine ad assumersi responsbailità, beccarsi denunce e pagare danni sono altri. L’incendio dell’anno scorso a mezzogiorno e nello stesso punto qualche anno fa deve pure insegnare qualcosa. Troppo facile elencare le desiderata ma quantifichiamo i danni delle esperienze passate: fauna ed avifauna massacrata (l’ambiente può pure contare qualcosa o no ?); distruzione di colture; incendi sulla porta di casa; impiego di aerei ed elicotteri; rischi per il personale a terra. Trovo più utile pensare sul come utilizzare al meglio i ” cinesi “: per esempio l’orario è sicuramente sbagliato. Pertanto spero che amministratori e Comitato non recedano dalle decisioni assunte negli ultimi anni: avere responsabilità significa anche fare scelte non popolari. E poi se è incivile parcheggiare a Piazza Roma non è ancora più incivile provocare i disastri che abbiamo già conosciuto ? A malincuore, W i cinesi.          
    1. RAVILO

      E allora perchè a Bernalda si spara ??? A Pomarico anche ecc.. ecc…Possibile che Montescaglioso è il paese che mantine in vita la fauna mondiale???….Ciò che è successo l’anno scorso è un evento del tutto eccezionale e non dipendente tutto dai fuochi e comunque caro caputo ma per un giorno l’ambiente non puo’ prendersi ferie????..Lo fa in tanti paesi solo a Monte no??…

  2. lomfra

    Secondo me è una votazione inutile ed una forzatura madornale dire che il paese ha scelto. Come fai a dire che il paese ha deciso, dato che 257 votanti rappresentano il 2.57 % della popolazione montese?

     

     Oltre ai motivi portati da franco caputo, sta cosa non si può fare!!

    1. ZODD
      bhe checco se il nostro 2.57 della popolazione che si è kollegato su monte net , pari a 211 voti su 46 ha scelto una cosa , nn provi a immaginare se facevamo un sondaggio x strada che risultato avremo avuto?
      quasi quasi opterei a fare un multi sondaggio su come vorremo che sia la festa di san rocco , passo x passo un voto di tutti i cittadini.
      contutto rispetto parlando all’operato del comitato.
      ma aime il quorum del quovadis qui quo qua è misero , nn ha valore c
      1. lomfra

        Hai ragione, le prossime elezioni comunal scegliamo 257 persone a caso e facciamo scegliere a loro lo schieramento che rappresenterà tutti i montesi. Sai che sollievo togliersi il peso di andare a votare!! :’O

        1. ZODD
          scusa nn capico perchè te la prendi tanto dinanzi a una piazzola percentuale di votanti che ha fatto le proprie scelte .
          ma xke nn provi a farla su larga scala e vedi cosa la gente vuole dalla vita .
          prova su .
          x le votazioni è diversa la cosa checco , te che ti fai grande esperto filosofico .
          nn ciambottiamo con i paragoni . pleas.
          il sodaggio è chiuso e x il valore che puo avere x una festività è quello .
          1. lomfra

            certo che non si può proprio più aprire bocca su sto sito!! Ogni volta che lo faccio mi aggredisci!

            Odio ripetermi ma ho detto che, e le persone intelligenti lo capiscono, è una forzatura dire che 257 votanti rappresentano il paese! Oggettivamente e statisticamente è così!

            Se vuoi continuare a fare il lupo sordo e a fantasticare sui numeri fai pure! Io mi fermo qui il mio concetto più chiaramente di così non si può esprimere!

          2. ZODD
            siamo farfalloni checco 🙂
            e come tale ronziamo 🙂
            nn sentirti con la coda in fiamme , sto solo ribadendo che è un piccolo parere pari al tuo 2.54%
            io nn aggredisco nessuno , bravo bimbo io Innocent
            e deficiente nn sono . ho una cervello in zukka no una zukka ka spart l rekkie
          3. RAVILO

            Caro zodd ma come osi ad andare contro ad un congegno di intelligenza e di intelletto come lomfra , ma dico ci sei o ci fai???..Una che sa dire che 250 voti non rappresentano Montescaglioso è semplicemente un mostro… Lomfra questo è un sondaggio che non ha nessun particolare scopo se non quello di dimostrare che Montescaglioso , vuole il suo sparo , ancora non l’hai capito e qui hanno potuto votare tutti utenti anonimi ecc… Se poi dici che ci vogliono per forza 11000 voti su 10000 abitanti non credo che a Montescaglioso ci siano 11000 pc..E poi se tu sei il genietto della situazione perchè non fai tu tutto , cioè ancora dovete affidare il sito all’eclettica e geniale mente di lomfra???…I suoi sondaggi avranno un seguito di 10000 voti , ma che scherzate , strano che questi intelletti a Monte vengano gettati via , perchè c’è gente come Ravilo che è buono solo a gridare nei palazzetti o dalle macchine perchè è un robot e poi e poi c’è lomfra uno dei piu’ geniali personaggi di Montescaglioso , colui che mantiene il nostro paesello ,, essi MENOMALE CHE LOMFRA C’E’

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »