venerdì 22 Novembre 2024

16 anni fa morivano Borsellino e la sua scorta…. non dimentichiamo



Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. vale461mito

    Bravo ciffo, ben detto! Non bisogna dimenticare il loro sacrificio, perché è stato importante. Purtroppo però siamo in Italia e quindi questo sacrificio è da considerarsi quasi inutile, visto chi abbiamo al governo (sinistra, destra, centro, opposizione, maggioranza).

    Ieri beccai una bella intervista alla sorella di Borsellino, che parlava proprio dell’importanza del lavoro svolto da quei magistrati, lavoro che non ha sconfitto la Mafia, ma che perlomeno ha fatto capire al mondo intero di che pasta è fatta e cosa può fare. Loro sono stati forti e coraggiosi e noi come li ripaghiamo? Con Schifani seconda carica dello Stato, con Berlusconi al Governo, con gente in grado di parlare, parlare, parlare e non fare niente. Non si può essere cosi ipocriti, non si possono fare manifestazioni contro la Mafia ed avere all’interno del governo gente che tratta con questa. Non si può andare avanti cosi.

    Se veramente vogliamo ricordare il sacrificio di gente come Falcone e Borsellino, dobbiamo essere pronti a buttare giù la Casta, possibile che ci debbano essere ste persone al Governo? Mba… w la legalità e chi la cerca davvero…

    Tutti in piedi sul divano!!

  2. vince_ditaranto

    Buongiorno,

    credo si difficile dimenticare quello che è successo…..ma ricordare il “fatto” in sè e fermarsi solo alle commemorazioni (stile tipico italiano) spesso non basta.

    Credo che l’unica maniera per onorare e non dimenticare il sacrificio di QUESTI EROI MODERNI è quello di denunciare ogni giorno l’illegalità imperante in tutte le sue forme, senza nascondersi, indignandosi pubblicamente e abbandonando i nostri atteggiamenti omertosi.

    Ad maiora 

  3. ciffo

    Dopo il lodo Alfano Berlusconi ha auto l’immunità ed è salvo da processi… pensavo che dopo questo si sarebbe fermato e tornato ad occuparsi del paese invece che di giustizia. E invece non ancora… blocco delle intercettazioni, reintroduzione dell’immunità parlamentare, riforma del CSM “cloaca” (definizione di Gasparri… poi è Grillo quello che offende le istituzioni definendo Napolitano Morfeo), PM sotto controllo politico, ecc, ecc… vedremo a settembre le novità… mi viene un dubbio… ma non è che sotto c’è un disegno chiaro solo ad alcuni?

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »