venerdì 27 Dicembre 2024

Amichevole con i giovanissimi nazionali del Matera per gli Allievi della Polisportiva

AMICHEVOLE CON I GIOVANISSIMI NAZIONALi:UN PAREGGIO D’EQUILIBRIO!

Mercoledì scorso la Polisportiva ha affrontato in amichevole la formazione dei giovanissimi nazionali di mister Finamore. Tutti tranne Contuzzi influenzato hanno preso parte alla partita. Sono andati in gol Didio e Venezia.

Visto il turno di riposo nel campionato Allievi provinciali i biancazzurrini di mister Cicorella ci regalano una bella amichevole contro la squadra dei Giovanissimi nazionali del Matera calcio di mister Finamore timbrando una brillante prestazione. Amichevole, quella di mercoledì al Comunale di Montescaglioso , tra la squadra montese e quella di Finamore che adopera vari ragazzi pugliesi. Velocità rapidità e tecnica questi gli ingredienti un ottimo test per i biancazzurri pronti con questa amichevole alla volata finale per tentare di prendersi il campionato. Soddisfatti i tifosi, accorsi per l’occasione, per la convincente prova della squadra sottolineata con i ripetuti applausi per i particolari numeri dei ragazzi montesi per nulla intimoriti dalla forza dei ragazzi materani ,anzi per lunghi tratti fatto di grande giocate corali dei ragazzi di Cicorella che hanno sfidato il Matera con capacità e possesso palla . Due o tre “numeri” di Giuseppe Mazzoccoli un punto fermo della prima squadra già con tante presenze alle spalle , e un grandissimo gol della nuova promessa montese Alessandro Didio esterno capace di fare tutte le fasi in possesso di un mancino potente e preciso ottima la prova anche del bomber Venezia anche lui nuova promessa del calcio montese quasi imprendibile sui colpi di testa, e infallibile in area, grande lavoro anche per i centrocampisti Nicola Ditaranto e Rida Touchant in un mix di grinta e tecnica e con una attenta difesa guidata da Gianvito Eletto, hanno regalato con gli altri ragazzi tutti molto bravi uno spettacolo ai tifosi accorsi per vedere la prova di lusso contro il Matera . E’ stata anche l’occasione per vedere all’opera tanti ragazzi di cui se ne parla un gran bene che con impegno serieta passione e impegno potranno dare molto alla Polisportiva e a Montescaglioso. Ottima prova dei ragazzi che già sembrano saper per filo e per segno cosa fare in campo negli schemi disegnati da un maestro come Franco Cicorella. I complimenti al triplice fischio finale anche da Mister Finamore navigato ed esperto allenatore che ha potuto dare un test molto impegnativo ai suoi contro un Montescaglioso coriaceo e combattivo che ci dice reputa una delle migliori squadre allievi e scuole calcio della provincia.

A fine gara Franco Cicorella appare soddisfatto di quanto dimostrato dai suoi ragazzi e nel complesso dal gioco di squadra e della qualità di gioco costruita dai piedi biancazzurri però aggiunge che bisogna dimostrare in campo il proprio valore con le prestazioni, poi aggiunge la squadra di Finamore e vero che sono di livello nazionale però noi siamo più grandi d’età e quindi va bene la prestazione però bisogna allenarsi e lavorare ed avere serietà se si vuole fare questo lavoro. <<Un ottimo test e una bella partita disputata dalle due squadre. Sono contento di come stanno lavorando i ragazzi e guardiamo fiduciosi al futuro “.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »