domenica 24 Novembre 2024

Mago Dodo al Trofeo Arzilli di San Marino: “Se vinco, il premio sarà devoluto agli sfollati di Pomarico


Ci sarà anche Mago Dodo il 15 marzo al Trofeo Arzlli, il concorso internazionale di magia che si svolge durante il 22° Festival Internazionale della magia di San Marino. Nel caso in cui vinca la sfida tra 16 maghi, Dodo ha annunciato che devolverà il premio – in palio un Trofeo creato appositamente dalla rinomata Gioielleria Arzilli della Repubblica di San Marino, un assegno di 500 euro ma anche premi e riconoscimenti speciali che la giuria deciderà di assegnare – alle persone pomaricane che, a causa della frana, hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. Sicuramente un bel gesto di altruismo che gli fa onore.
Il Trofeo Arzilli, che offre l’opportunità ai giovani maghi di potersi lanciare e mostrare ad una giuria internazionale altamente competente le loro capacità, è diventato un appuntamento ambitissimo nel mondo internazionale della Magia. Non è un caso se grandi campioni mondiali siano partiti proprio da San Marino – nell’edizione 2017 era presente Filiberto Selvi, attuale Campione Italiano di Magia.

Illusionismo e solidarietà si incontrano nei numeri sempre molto ben curati dell’artista lucano (Domenico Salluce, materano d’adozione, è originario di Montescaglioso) che da qualche mese ha catturato anche il pubblico del piccolo schermo esibendosi su Telenorba nel corso di “Buon Pomeriggio” condotto da Michele Cucuzza e con la partecipazione di Max Cavallari. Sua inseparabile “spalla” su Telenorba è Rocco, l’orsetto molesto con il quale realizza irresistibili siparietti comici, a metà tra ventriloquia e magia.

Mago Dodo nasce artisticamente dalla passione per la magia e dall’amore per gli animali. Prestigiatore, illusionista e ventriloquo, nei suoi spettacoli presenta un repertorio continuamente aggiornato e sempre calibrato sulla base del pubblico che ha davanti. Suoi partner di scena sono stati un piccolo alligatore, un pitone delle rocce di tre metri e mezzo della famiglia delle anaconde, volatili e roditori. Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Fa parte del cast del Circo di Montecarlo.Rossella Montemurro


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »