Il match del Comunale non ha visto reti ma sono state tante le occasioni e le emozioni da una parte e dall’altra. Il Montescaglioso di Martinelli si è presentato al match con parecchie defezioni tra infortuni e squalificati. E apparso in affanno durante la prima mezz’ora di gioco tenuta in parita’ da un miracoloso Alessandro Cifarelli che ha negato per ben tre volte il vantaggio ospite abbassando letteralmente la saracinesca dopo una serie di corner pericolosissimi dicendo no ad Albano e compagni. La Rlreazione montese non so è fatta attendere con Pellegrino e Grittani che hanno spaventano non di poco la difesa ospite .
La ripresa inizia sotto i riflettori del Comunale questa volta sono i montesi a partire meglio, con Miraglia che dopo una bella azione tira debole. al 50′ il direttore di gara assegna un rigore dubbio agli ospiti poi cambiato su segnalazione dell’assistente per off side. L’occasione più grossa per i montesi capita con Giasi che per poco non concretizza dopo un passaggio filtrante di Miraglia con il tiro che esce di poco fuori. Poco dopo Montescaglioso di nuovo pericoloso nuovamente con Miraglia con un calcio di punizione che trova l’esterno della rete. Qualche istante più tardi i montesi ci provano con Grittani. la sua conclusione deviata in calcio d’angolo. Il Metapontino ci prova con qualche tiro da fuori area. Accade poco altro fino al 93′ con il triplice fischio del signor Pignalosa di Matera che manda tutti negli spogliatoi. il risultato finale è di 0-0: il Montescaglioso conquista un buon punto contro una squadra preparata come il Real Metapontino , salendo a quota 11 punti e preparandosi al difficile match che vedrà i biancazzurri affrontare la capolista Lavello tra una settimana.
Tabellini 8°giornata:Montescaglioso Calcio – Real Metapontino 0-0
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Tralli,Natale,Varisco (8 ‘pt. Palazzo), Giasi,Armento,Miraglia,Di Cuia, De Lucia, Grittani, Pellegrino ( 36’st.Bitondo) A Disp.Prisco,Montemurro, Patimisco, Lomonaco, Petruzzo, Resta. All. Martinelli.
REAL METAPONTINO:Marino, Vecchio, Nicolao, Ferri, Larocca, Ripoli (30′ st. Bruno), Sabato ( 15′ pt. Fanelli) Gialdino P; Albano, Pioggia, Cirelli. A Disp. Pinto, Gialdino C; Ostaku, m
Mastromarino, De Iucibus, Cuccarese, Pierro. All. Rubolino
ARBITRO: Pignalosa di Matera (Brindisi- Cappello)
NOTE:Ammoniti: Armento, Natale, Miraglia (M)
Ferri, Ripoli (RM)
Rec. Pt. 1′ st. 3