Domenica scorsa, 8 Giugno 2008, la PROLOCO ha organizzato a Montescalgioso celebrazione del centenario della nascita del maestro Rocco D’Ambrosio, icona della musica e punto di riferimento della cultura bandistica montese.
Per l’occasione si è organizzato un incontro con la cittadinanza a cui hanno partecipato anche i familiari del maestro, si è allestita una mostra fotografica e l’amministrazione comunale ha deciso di intitolare a D’Ambrosio una via cittadina.
Grazie a ilmiotg abbiamo i filmati della mostra fotografica e dell’inaugurazione della strada:
Commenti da Facebook
2 Commenti
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
mi sembra, caro Ciffo, di cogliere un sottilissimo filo di ironia nel tuo post. Ma come, con tanti “cronisti” utenti, dobbiamo prendere le notizie dall’ottimo ilmiotg? se è così, hai pienamente ragione, purtroppo, ci stiamo sempre più impigrendo! Vorrei comunque segnalare una piccola appendice, al termine dell’inaugurazione: don Domenico ha “chiesto” alle due bande montesi, di eseguire un brano insieme, invito prontamente accolto e molto applaudito, e questo, secondo me è stato il modo più consono per rendere omaggio alla figura del Grande Maestro.
Cmq la tua foto e la cronaca della pace musicale sono già un ottimo risultato… speriamo altri seguano il tuo esempio. Del resto si sa che se non c’è da criticare i montesi….