“Riesumo” questo post di qualche giorno fa per ricordare a tutti che stasera alle 19.00 in piazza Racamato ci sarà l’incontro Monte.net per programmare alcune attività per la prossima estate.
Quanti saremo? … si aprono le scommesse!
A più tardi
Cinzia
Ieri sera in piazza Racamato si è tenuto l’incontro Monte.net programmato la scorsa settimana. Atmosfera distesa e piacevole, temperatura gradevole, ma affluenza scarsina rispetto alla volta scorsa. Presenti i soliti irriducibili: Zodd, Franco Caputo, Aspide, Gianni, la sottoscritta. Guest star: Falco. New entry: pilota87. Anche se pochi, abbiamo discusso di come poter realizzare le idee venute fuori nell’ultimo incontro. Nel dettaglio: 1. Mostra emigrazione a. La richiesta per le sale dell’Abbazia è pronta. Sarà consegnata tra oggi e domani all’assessore Zaccaro. b. Si è sempre convinti che sia meglio utilizzare una sola location per non rendere troppo dispersiva la cosa. c. La questione “privacy” riguardo il materiale da esporre non è ancora chiara. Chiederemo consiglio all’avvocato Fumagalli. d. Per la raccolta del materiale, i presenti hanno messo a disposizione il proprio, ma si tratta di documenti relativi prevalentemente agli anni ’70. 2. Giochi tradizionali Questa è l’idea più “challenging” per dirla con gli americani. Una vera e propria sfida. Zodd si è attivato sulla questione sicurezza/assicurazione. Ad occhio, siamo pochissimi rispetto al numero richiesto per la buona riuscita della cosa. Per avere una stima veritiera delle risorse necessarie redigeremo un piano vero e proprio. Ma credo si possa prevedere, senz’ombra di dubbio, che se le cose (e le persone) rimangono come (e quante) sono allo stato attuale, l’idea rimarrà solo virtuale … e considerando che siamo già a metà giugno… 3. Si è cominciato a parlare di festa di monte.net per la prossima estate. Ma anche in questo caso… vedi al punto 2. Noi, però, non demordiamo… almeno per ora. Il prossimo appuntamento è per domenica 15 giugno in piazza Racamato alle 19.00. L’invito è esteso a tutti, come sempre.
Bene ragazzi, non demordete, il punto uno mi sembra realizzabile quindi aspetterò trepidante di assistere alla mostra, come si dice.. siete pochi ma buoni.
Per il punto 2 nn m farei illusioni, ciò che serve come dici tu, sono il numero e i soldi… magari contattate la redbull che vi sponsorizza 🙂
Riguardo al punto 3, la festa è ormai collaudata da 2 anni, quindi il progetto è realizzabilissimo, come sempre mi impegno a vendere i biglietti…
M dispiace non prendere parte alle riunioni ma sono impegnato in altri progetti che mi vedono totalmente immerso.
Quindi ragazzi, in bocca al lupo e non mollate! Forza montenet
Ramingo errante
ME NE SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATO DELL INCONTRO DOMENICA MATTINA METTETE UN PROMEMORIA SUL SITO SAHSAUSA…..SERIAMENTE…
Ragazzi,
vi seguo dal mio computer e vorrei venire alle riunioni ma a causa di eventi non dipendenti dalla mia volontà non posso essere presente.
Capisco che è una riunione pubblica quindi preferibilmente da tenersi in luoghi pubblici ma non posso esserci.
Potrei mettere a disposizione la mia abitazione come luogo in cui consumare l’incontro monte.net, diversamente mi accontenterò di tenermi aggiornato attraverso il sito. Rimane sempre valido il mio appoggio e aiuto materiale.
Massimo
mi dispiace nn esserci…
ragazzi io oggi lavoro…. nn ci sarò, aspetto il resoconto dettagliato !! :O
Ragazzi scusate la mia non presenza…
settimana incasinatissima..
cmq io avevo già contattato la Red Bull Soapboxrace chiedendo informazioni per la realizzazione di una manifestazione/gara come la loro e questa è stata la risposta ottenuta:
Ciao Giusy,
siamo lieti di sapere che avete intenzione di organizzare una vostra soap box.
Per l’organizzazione di un evento come questo non c’è una procedura standard da seguire e quindi dovrete informarvi con il vostro comune.
Noi non forniamo questi servizi.
vi mandiamo tanta energia e in bocca al lupo per la soap box!
Il Team Red Bull Soap Box
Ora è da vedere un pò che fare..
Ci aggiorniamo alla prossima ragazzi..
ciao
cius
sarebbe una bellissima idea, ma purtroppo poca forza lavorativa… serve piu gente…ragazzi dai … perchè nn venite alle runioni possiamo oragnizzare tantissime cose… non ci vuole tanto…. un saluto alle poche forze presenti ieri sera… ciuss se alla prossima nn ci sei mi incavolo di brutto 🙂 😉
Temperatura un po’ più freschina ieri sera, sarà stata questa a scoraggiare virtuali partecipanti a presenziare all’incontro? Amletico dubbio!
In ogni caso, ieri si è deciso di concentrarsi soltanto sulla mostra sull’emigrazione e sulla festa monte.net, abbandonando l’idea dei giochi tradizionali, che – anche se bella e interessante – richiede molte più persone/risorse di quelle disponibili.
La risposta che Cius ha ricevuto da Red Bull praticamente non fa altro che augurarci buona fortuna. TUTTO il resto tocca a noi… ma “noi” siamo veramente pochini e siamo a metà giugno…
Quindi noi presenti all’incontro di ieri non ce la sentiamo di prendere un impegno così gravoso in tempi così brevi ed in numero così ridotto. Se ne può riparlare dopo l’estate per organizzare qualcosa nei mesi successivi, ma per ora la cosa non ci sembra fattibile.
Per quanto riguarda la mostra sull’emigrazione, è stata presentata richiesta degli spazi espositivi dell’Abbazia all’Ass. Zaccaro, che cercherò di incontrare personalmente per discuterne direttamente.
Nel frattempo, ci siamo dati appuntamento per MERCOLEDI’ 18 giugno alle 21.00 in piazza Racamato.
Se anche quest’anno non vogliamo mancare il fortunato appuntamento con la festa estiva di Monte.net, bisogna mettere insieme le forze… Accettiamo candidature spontanee a partecipare all’organizzazione del party!
Io sono nuova e non so se l’avete fatta anche l’anno scorso.Ma:
Che tipo di festa?
Dove si fa?
Quando?
DETTAGLI RAGAZZI,PIU’ DETTAGLI
ragazzi che ne pensate se quest’anno per la festa d’estate organizzassimo un montenet rave party con i vari gruppi montesi e della zona che si vogliono esibire? magari alla difesa o alla pineta.
Un aggiornamento flash sulla mostra.
Avevamo deciso di rivolgerci all’avv. Fumagalli per chiedere alcune informazioni relative a questioni di privacy legate all’esposizione di materiale fotografico.
La gentilissima Silvia Fumagalli ci ha anticipato.
Ecco la sua risposta:
“Ho intravisto che avete in programma una mostra sulla questione dell’emigrazione e, se non ho capito male, avete intenzione di raccogliere materiale fotografico che possa rappresentare il fenomeno…per anticipare le eventuali questioni (Cinzia ha già buttato lì che mi avrebbe chiesto qualcosa in merito alla questione privacy) direi che per stare tranquilli vi conviene far fare 2 righe a chi vi lascia il materiale con cui:
– indicate nome e cognome di chi vi cede il materiale (foto e tutto il resto)
-indicate quante foto lasciano e in quali condizioni (così si evitano casini e discussioni poi al momento della restituzione)
– specificate che le foto sono concesse solo temporaneamente
-specificate che il proprietario espressamente autorizza la loro esposizione per le finalità previste (ovvero per la mostra, indicando titolo, durata e luogo della manifestazione).
…ovviamente in fondo data e firma….
direi che in questo modo vi mettete al riparo da ogni critica…(non potete certo chiedere l’autorizzazione ad ogni soggetto raffigurato o lontano parente di qualcuno che compare nelle footografie…)”
Credo che con questo, almeno sulla questione privacy, dovremmo essere a posto.
Ringrazio e saluto l’avv. Fumagalli a nome mio e di monte.net.
Cinzia