Quanti di voi salendo su un aereo non lasciano andare la mente per una frazione di secondo a classici della cinematografia come “airport” o più recenti come “final destination”?
Penso un pò tutti, anche chi prende più aerei che caffè.
Io mi sono spesso chiesto…. in caso di incidente aereo esiste un posto più sicuro di altri?
Anche per questo dubbio il web mi è venuto in soccorso. Una ricerca statistica condotta sugli incidenti USA degli ultimi anni ha rivelato che i posti più “tranquilli” sono quelli di coda. Ma si sa…. le statistiche non assicurano nulla 😉
L’articolo completo (in inglese) lo trovate qui:
la sfortuna della prima classe allora ciffo , non basta il costo e il servizio che ottengono i vips , ma hanno anche una sopresa in caso di incidente ……….
ahahahhhhahahaha
Secondo me sei fritto se sei seduto sia dietro che avanti.se dovresti salvarti devi accendere minimo minimo quelle migliaia di candele al giorno..Tu dove ti siedi Felì..Io di solito al centro,ma sono loro che mi dicono di farlo per bilanciare L’aereo..Ciao a presto
sisi concordo con te lm 2500…in questi casi le statistiche dicono ben poco e danno ben poche sicurezze…se l’aereo và giu…sei fritto fritto!!!
il mio peso non è un granchè ma anch’io preferisco i posti centrali, in cui si può sbirciare un pò d’ala…se proprio rischi la frittura almeno hai una sicurezza psicologica; serve a poco ma in aereo fa tanto!
… hai ragione nemesi la statistica ci dice davvero poco, anche perchè la Statistisca è quella scenza che dice:
“Se hai la testa in un forno e il culo in un congelatore, il tuo corpo MEDIAMENTE sta bene!!!”
(e questo lo diceva sempre il mio prof di statistica)
Ramingo errante
e riguardo i posti avanti a quelli rossi, cosa dicono le statistiche??? 😀