PARTITA NUOVA, VECCHIA LUCOS!

Nella gara 1 della semifinale di Serie D i montesi battono 76 a 52 il Salandra.

Montescaglioso – Sabato scorso è cominciata col botto l’avventura della Lucos Ingest Montescaglioso nelle semifinali della Serie D lucana di Basket. Dopo una lunga sosta, i ragazzi di Francesco Longobardi hanno ripreso a giocare nella maniera che gli è più congeniale, vincendo! L’ultima vittima è stata la Zagaria Basket Salandra che, in un “Pala Woityla” pieno come non mai, ha ceduto ai padroni di casa 52 a 76.
A dispetto del risultato, però, i salandresi non hanno sfigurato, anzi, hanno per lungo tempo impensierito una Lucos poco brillante: merito della determinazione, e dell’orgoglio, dei ragazzi di Piero Daraio che nel capitano Lauria hanno trovato un cecchino dei canestri (17 punti). Indomita seppur brutta la Lucos che, tra assenze eccellenti (Capitan Lino Santarcangelo) e l’emozione del caso, trova nelle falcate dell’italo-argentino Caruso un argine contro un Salandra ispirato; un avversario che, pur convincendo nel gioco, non riesce a sfondare proprio grazie alla vecchia guardia Montese; ragazzi come Castellano e compagni che, pur non brillando, la palla nel canestro te la buttano sempre (…). Durante l’intervallo, però, qualcosa è cambiato: sarà stato il calore del pubblico di casa, saranno state le strigliate di “coach” Longobardi, sta di fatto che la Lucos dalla terza frazione di gioco in poi si è trasformata. Da questo momento gente come Guarino e Forcillo hanno ripreso a “carburare”, e il Salandra, non tenendo più testa ad un avversario nettamente più forte, è calato. Quando Coretti, l’ottimo “pivot” degli ospiti, è uscito per infortunio la partita ha assunto una piega decisiva; il quintetto di Longobardi ha ripreso coraggio e, di canestro in canestro, ha vinto la partita con un imperioso 76 a 52. Tale risultato è maturato al termine di una partita che, i montesi, avrebbero dovuto amministrare meglio (considerando che il Salandra è avversario alla portata dei giallo-blù) ma, alla fine è il risultato ciò che conta. La Lucos Montescaglioso ha vinto e, mercoledì prossimo, giocherà a Salandra la semifinale di ritorno coi favori del pronostico: la strada delle finali di categoria è imboccata!

SEMIFINALE VALEVOLE PER LA SERIE D LUCANA DI PALLACANESTRO

Gara 1: Lucos Ingest Montescaglioso – Zagaria Basket Salandra: 76 a 52.

Gara 2: Zagaria Basket Salandra – Lucos Ingest Montescaglioso: 14 /05/2008.

TABELLINI

Lucos Ingest Montescaglioso: Caruso 16; Malvasi 11; Fortunato n.e.; Castellano 14; Forcillo 11; Zunino n.e.; Guarino 19; Burdo 2; Puntillo 3; Tralli n.e.

Zagaria Basket Salandra: Armento 0; La macchia 0; Coretti 5; Angelastro 6; Di Leo 7; Rigirone 0; Tosti 12; Stigliano 0; Irene 15; Lauria 17.


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. nocss

    Forza lucos,oramai siete allo sprint finale,raccogliete le ultime energie e date il max xkè il prossimo anno tutti vogliamo vedere il basket montese in C.spero che per le fasi finali di play-off ci sia qualcuno disponibile a riprendere le partite e a metterle a disposizione di tutti sul sito x ki come me non puo assistere alla partita visto la lontananza dal paese.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »