Il Montescaglioso chiude il suo dignitoso campionato con un salomonico pareggio contro la Rigamonti Matera, squadra che la precede di qualche punto in classifica. Le squadre, prima dell’inizio della gara, tributano con un minuto di silenzio l’ultimo saluto al giovane Rocco Ditaranto scomparso a soli 23 anni mercoledì 30 aprile in seguito ad un incidente stradale.
La partita inizia subito con i montesi in attacco ed al 15° Bubbico finalizza in rete una buona azione di Mangia.I materani agguantano il pareggio due minuti più tardi sugli sviluppi di un cross dal fondo sul quale Raddi G. non è impeccabile e D’Adamo appoggia di testa in rete. Il primo tempo si chiude con due incursioni ospiti ben sventate dal portiere di casa. La ripresa vede il Montescaglioso cercare più insistentemente la vittoria con Bubbico, Petruzzo e Raddi M. che all’80° sfiora il palo di testa. Quando la partita sembrava ormai avviata verso il pari, gli ospiti vanno inaspettatamente in vantaggio all’85° in occasione di una punizione laterale sulla quale si avventa il montese di adozione D’Adamo per la sua personale doppietta. Il Montescaglioso non ci sta e vuole chiudere degnamente davanti al proprio pubblico; al 90° l’arbitro assegna un netto rigore ai montesi per fallo di mano. Raddi M. lascia l’incarico della realizzazione al difensore Tafuno E., che con fredezza realizza il suo primo gol in prima categoria ed il gol del pari. Il Montescaglioso chiude il campionato a quota 36 punti e migliora di due lunghezze la prestazione della scorsa stagione. Un plauso va sicuramente a Mister Suglia che come prima esperienza in panchina ha gestito saggiamente una situazione tecnico-tattica non sempre facile. Un saluto ed un ringraziamento a tutti quelli che hanno permesso che Montescaglioso possedesse ancora una squadra di calcio che la rappresentasse a livello regionale. Speriamo per il futuro che il nostro paese possa sempre dire la sua in quel meravilgioso sport che è il gioco del calcio. Per la classifica finale http://www.acrocalcio.it/
Commenti da Facebook
1 Commmento
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie a tutti per aver fatto vivere a chi vive lontano dal proprio Paese, quasi in diretta, le vicende sportive della squadra. Grazie allo staff di Monte.net e Sud Italia video, e soprattutto a GBRADDI che deve aver faticato parecchio nella doppia vesta di giocatore e cronista. Non deve essere stato un compito facile quello di concentrarsi sulla partita e nello stesso tempo memorizzare gli sviluppi della partita, per poi raccontarli. Grazie anche ai commentatori che ci hanno tenuti aggiornati sulle vicende della squadra di basket e della sfortunata squadra di volley (auguri di pronto riscatto). Ora basta con i ringraziamenti altrimenti finiamo nella retorica, buon lavoro a tutti e teneteci aggiornati anche in questo periodo di assenza di attività agonistica.