“Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno, perché 120.000 persone hanno ascoltato per sei ore in piedi sotto un caldo estivo economisti, ambientalisti, operai, matematici e anche Beppe Grillo. Ma il V2-day è stato un successo enorme, straordinario soprattutto per la reazione dell’informazione. Per il silenzio dell’informazione. Per la comicità dell’informazione con i telegiornali che hanno dedicato tre minuti all’orango Petronilla di Roma e neppure un secondo al V2-day. Cinque minuti allo squalo bianco della California e neppure un secondo a due milioni di persone che sostenevano un referendum popolare.
L’informazione di regime è stata il miglior sponsor del V2-day. Imperdibili alcune mie inquadrature dal basso in modo da non far vedere la gente. E’ la stessa tecnica usata dal regime comunista polacco per la visita di Giovanni Paolo II nella sua prima visita in Polonia. C’erano milioni di persone, ma sembrava che parlasse al vuoto.
Ragazzi, se non ci foste voi mi sentirei un po’ a disagio, un po’ solo. Comincerei a pensare che il pazzo sono io. Che è giusto che un politico possieda tre televisioni nazionali. Che l’Italia sia considerata semilibera per l’informazione da istituti internazionali. Che in Parlamento ci siano 70 tra condannati, prescritti e rinviati a giudizio. Si, il pazzo sono io e lo siete anche voi che siete scesi in piazza in questo bellissimo, solare, 25 aprile.”
cosi beppe grillo sul suo blog il 27 aprile.
E Monte c’era! partecipava ad una giornata di tale importanza nazionale dando il suo piccolo ma sostanziale contributo; con il banchetto in piazza roma abbiamo raccolto in molto meno di 12 ore 200 e più firme per ogni referendum con un totale di circa 600 firme autenticate…… GRANDIOSO!
Definirei grandioso il risultato data la disinformazione di molti cittadini montesi, la voglia di ascoltare con attenzione i motivi per cui eravamo li, il poco tempo che io e michela abbiamo avuto per organizzare il tutto e i vari problemini in itinere.
Potremmo continuare a raccogliere le firme ancora per circa due mesi quindi chi di voi avesse in mente di organizzare un evento dedicato alla raccolta firme, o di inserire la raccolta in qualche manifestazione….non esitasse….noi siamo qui!!!
Personalmente ritengo che ogni ringraziamento alle persone che hanno collaborato sia superfluo…penso che la riuscita della “missione” sia il grazie più grande che ognuno di voi e noi, me compresa, possa avere da se stesso!
Alla prossima… marima
Sono davvero felice di aver apportato il mio piccolo contributo per una parte della giornata (forse 8 su 12 ore), sono stato invisibile rispetto alla vostra instancabile voglia… (come si vede anche dalla foto)
Ramingo errante
ma come quello di spalle, in primissimo piano, con l’occhialaccio nn sei tu???
certo che si!
200 firme!!!
E’ davvero un risultato GRANDIOSO.
http://www.suditaliavideo.it/Montescagliosonet%20%20e%20il%20v2%20day%20a%20montescaglioso.htm
Bravi a voi tutti per l’impegno profuso. Facciamo rete!!! QuiMateraLibera
addirittura le foto! instancabile nemesi!!… vedo solo ora.. e si! la raccolta firme è riuscita, meno male visti tutti i problemi in partenza… toccante il commento di Grillo!ieri per strada qualcuno mi ha chiesto a quante firme eravamo arrivati… è stato bello vedere che la gente ci tiene soprattutto perchè a chiedermelo sono stati degli adulti. si può ancora continuare per un paio di mesi, quindi chi volesse firmare, si faccia avanti!!!un paio di ringraziamenti doverosi: Lomfra (ERA SCONTATO CHE CI STESSI ANCHE TU, non te la prendere), le due Francesche (grazie per la pazienza durante gli “scleri” nella fase preparativa e per la birra!), Eddie e tutti i ragazzi che ci hanno fatto compagnia per l’intera giornata, Paolone del Bar e la sua gentilissima mamma per le sedie e il supporto logistico;-), Isaia e la tabaccheria e Paolo Carriero per il sostegno e le fotocopie dei volantini a prezzo super scontatissimo, Cesare dei tre nani per il tavolo e le tavolette!, l’autenticatore il signor Pierro, il nostro PR (Nemesi, ricordami il nome?..scusami non me ne volere, ma mi ricordo il soprannome soltanto!), il neoconosciuto Drugofà, Katia che ci ha portato la focaccia e tutti quelli che si sono avvicinati al banchetto e che hanno reso entusiasmanti le discussioni. ancora, doverosissimo un grazie ad Angelo Calabrese della Mediateca, e a Domenico Oliva per il supporto stampa manifestini!! e a Di Sabato per il servizio su suditaliavideo. ancora un grazie agli amici del meetup di Mt e a quelli di Napoli, e i fedelissimi Corvo e Ciffo (ma c’era anche un terzo?oddio aiutatemi!)da Torino!! per tutti gli altri (spero di non aver dimenticato nessuno!)tanti baci:-)!!!;-) topobiche_81