La Polisportiva domenica al Comunale vuole mettere in difficoltà la corazzata lauriota lanciata verso la vittoria del campionato.
Giù il cappello di fronte alla squadra che sta dominando il campionato e che ha saputo, attraverso il lavoro e il sacrificio sul campo, confermare i pronostici di inizio campionato. La squadra biancazzurra ormai non ha più nulla da perdere: raggiunta con largo anticipo la salvezza, da qui fino alla fine proverà a togliersi ulteriori soddisfazioni, magari riuscendo a centrare qualche vittoria di prestigio.
Sulla carta quello di domani è un impegno proibitivo per Cetera e compagni, ma il Montescaglioso specialmente in casa è una brutta casa da pelare per tutti.
La squadra lauriota è lanciatissima verso la vittoria finale del campionato, ma quella del Comunale potrebbe essere una “partita trappola” se presa sottogamba.
I ragazzi di mister Franco giocheranno sicuramente con la mente sgombra, consapevoli che tutto quello che verrà, sarà di guadagnato. Giocare senza l’assillo del risultato a tutti i costi potrebbe essere la carta vincente del Montescaglioso che si vuole accomiatare dal Comunale con una vittoria.
Quella di domani sarà l’ultima gara casalinga per la Libertas.
Raffaele Capobianco