Cresce la voglia di basket in città dopo il weekend di sosta per le festività di Pasqua. Domenica l’ Athena Club scende in campo sul parquet amico per proseguire il cammino nella seconda fase di campionato
Archiviato il terzo posto nella Regular Season , i biancazzurri attendono la compagine della Virtus Mottola. Si gioca per la 2^ giornata della seconda fase palla a due in programma alle ore 18.00.
Coach Lino Santarcangelo “In questa fase della stagione dobbiamo riuscire a spostare tutto quello che è ancora vivo in stimolo, energia e attenzione verso la partita di domenica contro Mottola. Abbiamo chiaro il film della partita che ci può portare a vincere, sappiamo esattamente quello che serve fare. Mancano cinque incontri per arrivare al traguardo della stagione, bisogna essere capaci a calibrare le forze, raccogliere quello che è rimasto a livello di energie nervose e indirizzarlo nella giusta direzione. Mottola è un’avversaria molto ostica. Non mi piace giudicare i calendari, abbiamo tre partite consecutive in casa , potrebbe essere un vantaggio , ma il campo dira’ la verita’ perchè alla fine tutti giocano contro tutti; Il match di domenica per l’Athena è molto simile a una sfida decisiva. Il secondo pericolo è da atleti che nei loro percorsi professionali hanno dimostrato di avere qualità per giocare da protagonisti in questa lega, e alcuni anche in categorie superiori.
Sono rimasto positivamente colpito da come i ragazzi sono rientrati dopo la pausa di Pasqua – conclude il tecnico di Montescaglioso – e dal lavoro sviluppato in settimana. Anche per questo motivo sono molto fiducioso. Con il sempre importante supporto dei nostri tifosi, domenica possiamo superare tutti gli ostacoli che incontreremo e avvicinarci ancora di più al nostro obiettivo.