Dopo il Coffee.net, è l’ora del MonTè.net.
Sabato 22 marzo, ore 17.00, appuntamento in piazza Racamato. Franco Caputo mette a disposizione le stanze del CEA (c/o Biblioteca Comunale) per un incontro informale aperto a tutti gli utenti del sito, che abbiano voglia/intenzione di proporre e proporsi per nuove attività, nuove idee, nuovi progetti.
“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere“. Gandhi
CI SARO’….
Cinzia, come ti ho già detto farò di tutto per esserci.. anche solo una capatina veloce
ci sarò anch’io
penso proprio che questa volta accetterò l invito.:)
questa volta siamo andati davvero bene… una ventina gli utenti, un paio di neo iscritti..
attimi di enpasse, e poi risate, chiarimenti, baci, abbracci, auguri di buona pasqua, ancora risate, regali, irruzioni politiche di tm con bandiere arcobaleno alla mano (da manuale di guerriglia marketing) ecc ecc ecc.. e tanti buon propositi per il futuro.
Però franco non ci ha fatto trovare il termus con il tè.. la prossima volta le porto io un paio di casse
Ramingo errante
L’incontro di ieri 22 marzo è stato un successone, sia in termini numerici (circa 22 presenti) sia in termini di argomenti trattati.
Vi rimando a martedì per un racconto dettagliato del tutto.
Al momento auguri a voi tutti di godervi queste ultime ore della domenica di Pasqua e – domani – una magnifica Pasquetta!
Il tempo, pare, lo permetterà! AhiAhiAhiAhi, Ravilo !
E poi domani sera tutti al Sant’Angelo per il parmigiano e salame party di tm!
Unica nota stonata è stata la bandiera arcobaleno. Caro tm la prossima volta, per par condicio, ci devi sventolare la bandiera di Forza Italia ….altrimenta scatta la denuncia….
una web community in crescita,
un incontro stimolante e tiratissimo
A) nota stonata….ma dov’era il thè?!
B) nota degna di merito
incursione con bandiera sinistra critica di TM
laz
per aspera ad astra
per causa forza maggiore io ho dovuto disertare…uffa, ma aspetto i resoconti dettagliati!
topobiche_81
Bentrovati a tutti e bentornati alla “normalità”. Dopo l’abbuffata pasquale ed il luculliano party di tm, proviamo a fare il punto della situazione sul MonTè.net dello scorso sabato.
Innanzitutto, grazie a tutti i presenti, davvero numerosi e partecipi. Il numero di presenze ha decisamente superato le aspettative. Eravamo 22, il 55% di quei 40 del famoso sondaggio di qualche tempo fa. Questo fa piacere e lascia ben sperare.
Veniamo al dunque. Di argomenti ne sono stati affrontati diversi. Cercherò di riportare i temi di discussione in maniera sintetica, a beneficio degli assenti.
L’incontro si è aperto con un’iniziativa di tm, approvata subito dai presenti, di conferire un riconoscimento a ciffo e zodd per l’impegno profuso nella creazione e nel tenere in vita https://www.montescaglioso.net. Ai due sono state offerte due litografie di Nicola Filazzola, artista lucano, originario di Ferrandina, che vive ed opera a Matera. A breve pubblicazione di foto.
A seguito di ciò, siamo entrati nel vivo della discussione.
Si è parlato di come affrontare le imminenti elezioni politiche. L’ipotesi di realizzare ancora una volta i videocomizi ha suscitato pareri discordi circa l’opportunità di impegnarsi ancora una volta in tal senso. Il diverso approccio da parte del sito rispetto all’evento di quest’anno e l’evidente mancanza di risorse (umane, principalmente) per poter andare avanti in tale iniziativa hanno portato alla conclusione che se qualche volontario si facesse avanti, impegnandosi a riprendere tutti i comizi che si terranno in paese, si potrebbe riconsiderare l’idea. Al momento, però, pare che volontari non ce ne siano. Ha riscosso consensi, invece, la scelta di consentire commenti sulle elezioni politiche solo ad utenti regolarmente registrati ed identificabili.
Si è poi discusso di come impostare i rapporti con le “istituzioni”, separando il “politico” dal ruolo istituzionale che la persona ricopre. Si è pensato di individuare un referente nell’attuale amministrazione a cui chiedere di farsi interfaccia tra Comune e https://www.montescaglioso.net. In effetti, monte.net ha avuto occasione di richiedere (ed ottenere) la collaborazione dell’Ass. Disabato per un’iniziativa che verrà illustrata non appena portata a termine.
Per dare concretezza e compattezza meggiori al sito, si è pensato di creare una sorta di “redazione”, composta da quanti hanno offerto la propria disponibilità ad un incontro monte.net su base quindicinale. Si è stabilito che tali incontri si terranno presso i locali del CEA, che Franco Caputo ha gentilmente messo a disposizione, possibilmente nel fine settimana, in modo da garantire la partecipazione anche a chi risiede fuori durante la settimana lavorativa. Orari e giorni di incontro saranno comunicati sul sito. E’ implicito che tali incontri saranno aperti a chiunque voglia proporsi per una collaborazione con monte.net.
The last, but not the least, si è chiarita la questione del “marchio” monte.net apposto sul volantino pubblicato dal Comune di Montescaglioso, CambiaMonte. Spiegata la dinamica dell’accaduto, si è deciso di fare tesoro di quanto accaduto e regolamentare in maniera più chiara l’uso del logo della community, onde evitare il ripetersi di situazioni simili. A questo proposito, il regolamento del forum verrà integrato con una nota nella quale saranno specificate le modalità di utilizzo del marchio https://www.montescaglioso.net.
Questo è quanto. Pregherei chiunque volesse farlo, di integrare quanto detto con eventuali informazioni involontariamente omesse.
Chiudo ringraziando ancora una volta i presenti ed invitando tutti a prendere parte agli incontri futuri. Dal virtuale… al reale: il passo è più breve di quello che si può pensare!
Un grazie enorme a TM promotore dell’iniziativa che ha permesso a me e zodd di ricevere 2 prove di autore autentiche di Nicola Filazzola. E’ un premio che andrebbe condiviso con tutti voi che avete permesso a montenet di crescere in questi anni. Magari possiamo lanciare l’iniziativa di premiare anno per anno il montese.net che più si è distinto per impegno e voglia di fare.
Allego le foto delle 2 opere: