I “giallo-blù” si godono la decima vittoria consecutiva: la decima gemma!
Vietri di Potenza- Partita nuova, vecchie conclusioni; Lucos vittoriosa! 100 a 46 col Picerno, nella gara giocata sabato scorso sul neutro di Vietri di Potenza. Una prestazione che frutta ai “gialloblù” la decima vittoria consecutiva: ossequi! Potevano, i cestisi picernesi, arrestare la marcia trionfale della Lucos? Nossignore! Non sono bastati i diciotto punti di Tisci, e i dodici di Ferraro, a fermare i ragazzi di Francesco Longobardi. Il sodalizio montese ha spadroneggiato dal primo all’ultimo minuto di gioco con punti e tocchi di classe; di classe come il “passaggio-codino”( col gomito n.d.r.) che il “gaucho” Matias Caruso ha servito a Francesco Burdo per il canestro del 100 a 46. Ora, i lupi montesi, meditano i piani per la gara di sabato prossimo colla Vito Lepore Potenza. Frattanto, i “giallo-blù”, si godono la decima vittoria consecutiva: la decima gemma!
TABELLINI
Picerno: Conte 8; Ferraro 12; Curcio 2; Tisci 18; Russillo S. 2; Russillo A. 2; Bipepi 2.
Lucos Basket Montescaglioso: Caruso 11; Lomonaco 9; Malvasi 6; Fortunato 18; Castellano 12; Forcillo 9; Zunino 9; Guarino 14; Burdo 6; Puntillo 6.
PALLACANESTRO: SERIE D LUCANA
LA SETTIMA GIORNATA DI RITORNO
La settima giornata di ritorno della Serie D lucana di pallacanestro ha regalato, sommamente, incontri piacevoli e combattuti. Eccoli esplicati. Al “Pala Gaudio” di Rionero in Vulture, la Virtus rionero s’aggiudica, con un 79 a 66, lo scontro diretto col C.U.S. Potenza. Una bella soddisfazione per i vulturini che ribadiscono il primo posto in classifica. Non fa sconti ad un Picerno decimato dagli infortuni la Lucos Basket Montescaglioso che, con prepotenza, batte gli avversari 100 a 46. Il quintetto di Franceso Longobardi raggiunge, così, la decima vittoria consecutiva in campionato. Vince anche il Ciumnera Potenza che, al Palazzetto Coni di Parco Montereale, supera 83 a 71 la Varlotta Rionero. Per il fanalino di coda della classifica della D è stata una onorevole sconfitta al cospetto di un Ciumnera affiatato. Sono state rinviate, invece, Mach 20 Potenza – Vito Lepore e Invicta PZ – Nuovo Basket PZ. Ha riposato il Basket Zagaria Salandra del “coach” Piero Daraio.
LE PARTITE
Virtus Rionero – C.U.S. PZ: 79 a 66.
Picerno – Lucos Montescaglioso: 46 a 100.
Ciumnera PZ – Varlotta Rionero: 83 a 71.
RINVIATE
Invicta PZ – Nuovo Basket PZ
Mach 20 PZ – Vito Lepore PZ
RIPOSA: Salandra
Vincere col Picerno è come sparare sulla Croce Rossa!
🙂