Premio Lucani Insigni

Nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno quest’anno, in particolare la Conferenza Triennale della Commissione Regionale dei Lucani all’Estero, il Forum dei giovani, l’attuazione delle misure formative relative ai corsi di formazione per Italiano 2, per gli operatori degli Sportelli Basilicata nel mondo e del master Euromediterraneo, saranno premiati lucani insigni.

Infatti, la legge regionale n.18 del 25 febbraio 2005 ha la finalità di premiare annualmente personalità lucane e straniere, che vivono in Italia o all’estero, che si siano distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario o per aver contribuito alla diffusione nel mondo dell’identità e della cultura lucana.

Le domande di candidatura possono essere presentate, tra gli altri, anche dalle Federazioni e dalle Associazioni dei Lucani nel mondo e devono essere corredate da un dettagliato curriculum vitae e professionale della personalità designata.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a presentare le candidature. Una Commissione, appositamente costituita, esaminerà e valuterà le richieste. Le domande per l’anno 2008 devono essere presentate entro e non oltre il 31 Marzo prossimo all’Ufficio di Segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale – Viale della Regione Basilicata, n.6 – 85100 Potenza.

Fonte: http://www.consiglio.basilicata.it/commissione_lucani/notizie/lucani_insigni.asp

Il testo della legge: http://www.consiglio.basilicata.it/Lavori/leggi_promulgate/leggi2005/L2005-018.asp


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »