In occasione della prima edizione del Carnevale di Bernalda un bel pezzo di Montescaglioso sarà di nuovo protagonista. L’intero gruppo CARNEVALE PER MONTESCAGLIOSO ha già portato la loro mystica barca a Bernalda dove domani pomeriggio “Finchè la barca va…” sfilerà per le vie del paese.
L’amministrazione comunale di Bernalda ha contattato montecaglioso.net e ha richiesto la nostra presenza per le riprese video e la diretta. Bella soddisfazione sapere che almeno altrove ci sono amministratori che hanno apprezzato il nostro lavoro. Per problemi tecnici difficilmente riusciremo a trasmettere live l’evento ma non mancheranno le nostre telecamere. Zodd e altri saranno insieme al gruppo CARNEVALE PER MONTESCAGLIOSO e nei prossimi giorni pubblicheremo video anche del carnevale bernaldese.
Grande Mystica dopo tutti i colpi di cannone subiti non sei ancora affondata, tutto grazie ad un buon Comandante e ad un ottimo equipaggio di valorosi Marinai.
E’ grazie a loro che domani 10 febbraio 2008 potrai navigare nel mare di divertimento Bernaldese.
p.s.
Ragazzi continuate così dando un buon esempio a chi ne ha bisogno.
Signori faro e faremo il nostro meglio tra qualche ora , affinche i nostri cuggini bernaldesi si divertano nel mare del divertimento.
Vorrei Ringraziare L’assesorato alla cultura e spettacolo di Bernalda ,Per aver l’invito a Montescaglioso.Net.
ci vediamo dunque tutti domani a Bernalda con la Barca va’ ..
Ciurma issate gli ormeggi…
Capitan ZODD
Come al solito i Vernallesi e come dalla nascita del loro paese dovranno e continueranno a vivere in sinbiosi con noi MONTESI.Dovevano venire loro a MONtescaglioso a vedersi il carnevale visto che a loro non gli va di fare niente.Tra qualche anno vedremo emigrare anche il Carnevale Montese invidiato da molti paesi. Purtroppo l sold fascn vini’ a vist all ccat……..
Caro LM 2500, ti voglio informare che il giorno 27 gennaio e 3-5 febbraio molti bernaldesi erano venuti a vedere il nostro carnevale, contenti della nostra sfilata hanno voluto ospitare un carro nel loro paese per l’ultima serata del loro carnevale. Evidentemente Mystica è piaciuta in particolar modo, perciò non è vero che il carnevale montese vuole emigrare altrove, ma vuole solo farsi conoscere in altri paesi, penso che ci stia riuscendo.
p.s. La vita non è fatta di solo denaro ma innanzitutto di soddisfazioni.
Saluti da puvuliz.
6 permaloso.Comunque vedremo..Se andra’ a finire come dico io
caro LM 25O0 COME HA DETTO PUVLIZ NON è QUESTIONE DI SOLDI MA DI SODDISFAZIONE, MA SE PROPRIO TI ARRABBI TANTO NON TI PREOCCUPARE IL PROSSIMO ANNO FAI TU QUALCOSA CHE SMUOVA I VERNALLESI PER FARLI VENIRE A MONTE , VEDIAMO CHE SEI CAPACE DI FARE. p.s criticare è sempre bello
Quelllo che dici a me vallo a dire ai Vernallesi che continueranno A VIVERE IN SIMBIOSI.Spero che tu sappia cosa significa.Io non sto criticando i ragazzi ma chi sopra i ragazzi che si sono spaccati il …. ne sta approfittando..
Ragazzi, sarò di parte, ma – non per aggiungere polemiche alla polemica – per favore chiamateli Bernaldesi. E’ vero che loro, nella Los Angeles del Sud Italia, attribuiscono a persone dure di comprendonio la provenienza da Monte (eh sì, si rivolgono ai suddetti con la poco carina espressione: Ma si proprj d’ Mond’!”), ma noi rimaniamo dei signori.
Scherzi a parte, da non dimenticare che è stato l’assessore alla cultura di Bernalda ad invitare Monte.net ed il carnevale montese.
E i bernaldesi hanno apprezzato davvero Mystica. Potete crederci, visto che vivo tutti i giorni a contatto con loro ;)!
Mi dispiace tantissimo per te Cinzia,visto che tutti i giorni stai a contatto con i Facc vierd.Scherzo basta polemizzare ………..
Il Carnevale di Bernalda: un’altra puntata del lungo e simpatico confronto/simbiosi Monte-Bernalda.
– Il carro di S. Berardino è stato realizzato da un montese, Luigi Morano;
– Lo stesso carro durante la festa patronale è guidato da montesi con cavalli forniti da Monte.
– Durante la festa patronale la ” Cavalcata del Borbone ” conclude davanti alla statua di S. Berardino, il lungo corteo storico che sfila nello stradone.
– Ora anche il Carnevale e Monte.net e fra poco, chissà, pure il Cucibocca.
Comunque Bernalda c’ha fregato Metaponto, la stazione FFSS e la Bufalara: acqua passata.
Tanti anni orsono in un convegno sulle origini di Bernalda mi fu chiesto se il paese era figlio di Monte e o Pisticci. I Bernaldesi, infatti, si dividono tra chi propende per Monte e chi per Pisticci. Risposi che forse era figlio di NN nel senso di origini proprie. Detta così, la cosa non fu molto gradita. Stringiamo i legami e w la discendenza/ascendenza montese.
Un saluto ai tanti amici di Bernalda. Franco Caputo.
Alla Bufalara, Aggiungerei Sant’Angelo… e se non ricordo maele…E la restante parte del picoco….San Marco e San Salvatore
ciao
un anno dopo , la medesima squadra si ripresenta al Carnevale Bernaldese.
dopo finch’è la barca va "Mistyca" ora è l’ora di Monte in progress by L’abbazia e l’università…
Montesi siete tutti invitati a sostenere i vostri paesani , la vostra cultura , ilvostro hobby carnevalesco , a Bernalda
domani alle ore 17.
incontriamoci all’insegna del divertimento.