Dopo il successo di pubblico e la grande attenzione rivolta dai media locali nelle prime due edizioni, presso il Cinema Teatro Duni di Matera, il 29 aprile si terrà la terza edizione de “La notte dei Corti viventi” e da oggi è possibile inviare una propria opera per parteciparvi: basta essere lucani o di uno dei comuni pugliesi limitrofi a Matera. La Rassegna non competitiva vede la direzione artistica di Antonio Andrisani, ideatore del format, ed è organizzata e promossa dalla “croshka” di Egghia!, da sempre attenta alla creatività locale. Un evento che si rivolge agli autori di brevi opere audiovisive con diverse tematiche e svariati generi.
La Notte dei Corti Viventi 3 intende dare spazio a coloro che hanno intrapreso il cammino cinematografico per valorizzarne il potenziale artistico, mirando a diventare un’importante vetrina per registi emergenti della Basilicata e dei comuni limitrofi a Matera, e al tempo stesso permette ai lucani di assistere ad opere realizzate nel territorio e supportare i talenti locali. Il 31 marzo è il termine ultimo per l’invio di opere brevi, e ulteriori informazioni nonchè il bando completo sono reperibili sul sito www.egghia.it
Commenti da Facebook
Tags:Musica, cinema e TV
3 Commenti
Rispondi a
Rispondi a
Devi essere connesso per inviare un commento.
Da un paio di anni avrei in mente una scenegiatura per un corto, potrebbe essere girato davvero in poco tempo e con una buona collaborazione non sarebbe difficile parteciparci…
Se interessa a qualcuno la mia Mail/contatto è bell1-1010@hotmail.it
Hai in mente un corto incentrato in particolare su Monte o tematiche del territorio?
No, non ha nulla a che fare con Monte.
Se ti interessa posso inviarti una presentazione della sceneggiatura (circa mezza paginetta) così magari hai un’idea di cosa parla e se può essere interessante…
Fammi sapere…