Basket, sorprende in positivo la neonata società Nuova Athena Club di Montescaglioso
Nata da pochi mesi ma già sulla cresta dell’onda. Parliamo della neonata società di pallacanestro Cestistica Athena Club che quest’anno si è iscritta al campionato di Promozione Lucana, dove si e’ comportata con grande personalita’ . La squadra del presidente Antonio Soranno , infatti, ha concluso il campionato con um meritatissimo sesto posto con la ciliegina dei playoff coclusi con l ‘ eliminazione ai quarti di finale . Inoltre ha partecipato al campionato under 18 regionale.
“Dopo anni in cui a Montescagliodo lo sport della palla a spicchi è stato assente – commenta il presidente Soranno– abbiamo creato partendo da zero un’associazione di cui fa parte questa bellissima squadra di basket, attività che ormai i montesi avevano dimenticato. Dopo le grandi annate in serie C della societa’ storica montese della Lucos Basket. La rosa è composta da gente navigata ma anche da giovani tutti montesi che si sono voluti raggruppare per creare questa realtà che ad oggi sta portando grandi soddisfazioni non solo a noi ma a tutto il paese. Contiamo per il prossimo anno di sviluppare un ampio settore giovanile per promuovere i valori della pallacanestro e per diventare ancora più competitivi.
Un ringraziamento particolare all’artefice, coordinatore e promotore del progetto nonché giocatore allenatore e dirigente Lino Santarcangelo, che ha fatto tanti sacrifici e ha dato il 101% per far si che la squadra prendesse vita”.